Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[c#] - Codice per la generazione di codici a barre

Ciao,

ho la necessità di sviluppare un software (stavo pensando in c#) che sia in grado di creare, memorizzare in un database e stampare dei codici a barre.
    Prima di comprare la stampante per i codici a barre (avevo pensato ad una termica, tipo intermec easycoder c4), volevo sapere se si trova gia qualcosa di sviluppato e se sia compatibile con la stampante.
    Prima di affrontare una spesa cosi importante mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno.

Grazie 1000

Componenti per la creazione a video/stampa di codici a barre per .NET ne esistono parecchi, sia a pagamento che gratuiti. Per quanto riguarda la scelta della stampante accertati che esistano i relativi drivers per Windows, perché la stampa dovrà essere GDI. Non conosco quel modello di stampante, in passato ne ho usato una (marca Custom) che si comportava esattamente come una stampante tradizionale.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Ciao tas,

innanzitutto grazie per la risposta velocissima.
    Ho verificato che esistono i driver per Windows, non sono riuscito a capire se usa l'interfaccia GDI.
    In tutti i casi, bisognerà poi aggiungere le librerie nel progetto e creare un qualsiasi codice a barre? Faccio tutte queste domande poichè vorrei evitare di comprare un prodotto che poi non posso utilizzare (la stampante costa + di 300€ )

grazie ancora

Nel progetto non devi aggiungere alcuna libreria, perché il framework .NET ha già tutto il necessario per eseguire la stampa (cioè i vari oggetti e metodi GDI). Sul PC dove sarà installato il software dovrai installare anche il driver della stampante.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio