Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di swan_x

problema preloader flash intro

ho creato una intro in flash con una serie di immagini in sequenza. il file swf creato è di 800 kb circa. ho pensato quindi di mettere un preload iniziale in attesa che venga scaricato il filmato.
    ne ho trovato uno carino in rete, scaricato, copiato i primi 2 fotogrammi e inseriti all'inizio del mio filmato. sin qui tutto bene.
    il problema nasce quando lo lancio: il preload non si vede, i primi 3 o 4 fotogrammi delle mie immagini non si vedono x nulla, poi compare un rettangolo rosso (che io non ho mai messo) e poi parte il mio filmato, ovviamente non dall'inizio ma già iniziato...
    chi mi da gentilmente una mano a vedere cosa accade??
    e in flash come si controlla un preloader?? nn vedo nulla su flash x il controllo...lo pubblico e vedo la schifezza!
    ho messo in rete il mio .fla in modo che qualche volenteroso lo controlli....pleeease!!
    grazie a tutti. saluti

file qui: http://www.megaupload.com/?d=MZ80GYO2

Utente di HTML.it
    per testare il preloader in locale, prima fai prova filmato, poi dal menù visualizza impostazioni scaricamento simuli una connesione, purtroppo non posso aprire il tuo fla perchè io ho cs3.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a dare uno sguardo al tuo fla, non ti funziona perchè hai usato codice as2 in un filmato as3, se vuoi usare quel preloader e anche l'azione getURL per il link devi rifare il filmato su un documento flash actionscript 2.0

intanto grazie x la risposta!
    io da buon ignorante, ho aperto flash, creato il filmato e poi ho trovato quel preloader o l'ho messo dentro, come suggerito da chi lo ha messo in rete!
    di certo non immaginavo i conflitti di action script al suo interno!
    x la funzione x testare la cosa l'avevo trovata, ma dato l'errore pensavo lo facesse in locale, poi messo in rete la pagina ho visto che era anche li!! e non riuscivo ad intervenire in nessun modo sul preloader...
    bene scoperto l'errore, non è possibile convertire il solo preloader (che io ho come file a parte) in action 3.0?? e metterlo nel mio filmato??
    o correggere il filmato e farlo in action 2.0?? insomma convertire uno dei 2 x farli stare poi iniseme! date le mie scarse conoscenze e il tempo già perso non vorrei proprio rifare il lavoro del filmato daccapo...
    il preloader è qui: http://www.megaupload.com/?d=LXR763M0
    salvato x cs4. dammi una mano please, x questa stupidaggine sono fermo e nn so come venirne a capo!!

PS ma il preloader è necessario? cioè se nn lo metto che succede?? sono solo 800 kb fi filmato...è che forse rimane la pagina vuota mentre lo carica vero?? e sono sempre secondi interminabili se uno guarda uno schermo vuoto!!

Utente di HTML.it
    Piutosto che rifare il preloader meglio trasformare il filmato in as2 in questo modo: nel menu Flash vai alla voce File/Impostazione di pubblicazione nella finestra che si apre seleziona la scheda Flash, nel campo script seleziona 2.0 e pubblica, un ultima cosa nell'ultimo frame dove hai messo il link metti in cima uno stop()
    PS, direi che il preloader è necessario perche il filmato pesa ben 800 kb.

grazie x la risposta!
    ok ho messo in action 2.0, ora riprovo il tutto!

quindi se aggiungo lo stop (a che serve poi? dove avevo trovato il suggerimento non era indicato...) diventerà così??

stop()
    getURL('http://www.nomesito.it/home.html','_blank');

è corretto?? ancora grazie 10000!!

ok provato funziona perfettamente tutto! un sincero GRAZIE
    ce ne fossero di più come te randi...!!

x la cronaca: ho eliminato la parte finale:
    ,'_blank'
    perchè mi apriva la home in altra finestra...non so perchè ma da dove avevo copiato il codice c'era anche questa parte, che eliminata per me è meglio, così il sito continua, dopo il filmato, in home ma sempre dalla stessa finestra!
    saluti

Utente di HTML.it
    Ciao.

Permessi di invio