Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Action script 3...più di un problema

Salve a tutti, dovrei realizzare una animazione flash per un banner pubblicitario ma fino a questo momento è risultato più complicato di quanto credessi.

Edit: utilizzo Flash CS5

Premetto che sono completamente digiuno di action script e seppur abbia provato ad utilizzare codici presenti in rete, essi risultano inefficaci.

1)Il video dovrebbe partire in pause:
    ho provato ad inserire pause(); ma niente
    2)Cliccando sul tasto play il video dovrebbe partire:
    ho trovato un esempio tra le guide di html.it ma si riferiva al caricamento di un video esterno mentre io ho bisogno di far semplicemente partire la timeline. Ho anche provato uno snipet di codice presente in flash cs5 per l'evento "click del mouse" ma niente.
    3)Arrivato ad un certo frame dovrebbe tornare indietro ed eseguire in loop sempre gli stessi 6-7 frame. Il gotoandplay(); non ha funzionato
    4)In questo loop dovrebbe essere possibile cliccare sul video ed essere mandati ad un certo url.

E' parecchio complicata come cosa? Io ricordo di aver già fatto alcune di queste cose anni fa, ma attualmente mi sento proprio spaesato.

Per favore aiutatemi, anche solo se sepete minimamente come risolvere uno dei miei 4 problemi

Grazie 1000

non per infierire eh
    però questa cosa che devi fare è veramente semplice...secondo me con mezza giornata di documentazione ce la fai tranquillamente.

molto più utile che mettere codice a casaccio.

poi tu parli di video ma anche di timeline? è un video sulla timeline? è semplicemente un'animazione? cos'è??

comunque per fermarsi sul frame 1 si usa stop(); e non pause

per partire play();

per andare da un frame all'altro gotoAndPlay(n°);

per il codice del bottone dipende da quale as usi

io ti consiglio di investire 50 € e farlo fare...dopodiche avrai un bel codice pronto per i tuoi futuriusi

ciao!
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Grazie mille per la tua risposta, apprezzo molto i tuoi consigli.
    Per adesso mi basta abbozzare qualcosa, appena avrò tempo sicuramente mi documenterò meglio.

Per quanto riguarda l'animazione, si utilizzo la timeline. Ho tagliato un video con Premiere Pro e l'ho esportato in flv. L'ho importato sulla timeline e ci ho aggiunto fegli oggetti che dovrebbero muoversi sopra di esso.

Sulla timeline inserisco le istruzioni sul livello Actions...ho inserito Stop(); nel primo fotogramma ma niente.

Credo di sbagliare qualcosa di molto banale, quindi se qualcuno riuscisse a capire cosa sarebbe già un buon punto di partenza

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    stop() minuscolo.

ok perfetto=)
    Adesso parte stoppato e riesco a farlo partire cliccando su play...probabilmente scrivevo qualche lettera maiuscola e non la beccava: gotoandplay(); è tutto minuscolo?

edit:risolto anche il gotoAndPlay();

Quindi adesso delle 4 cose me ne manca solo una: vorrei che quando cicla in quei 4-5 fotogrammi, cliccando sul video mandi ad un certo indirizzo. Cosa devo utilizzare un geturl() ed inserirlo in tutti quei fotogrammi?

edit: rispolto tutto...grazie mille a tutti

Permessi di invio