Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Utente di HTML.it

Ottenere DataBase in directory non di default

Ciao a tutti,
    mi servirebbe un consiglio sulla seguente questione:

trovandomi su sistema Ubuntu, al quale ho riservato circa 20Gb del mio HD, ho necessità di creare un database di dimensioni piuttosto grosse .
    Pertanto vorrei spostare il database che il mysql workbench mi ha creato automaticamente in /var/lib/mysql in una directory della partizione dati sul mio HD che prende i restanti (500-20)Gb.
    E' oppurtuno farlo semplicemente tagliando e incollando il file che si trova in /var/lib/mysql? E se si, come accedo a questa cartella che (a mio avviso inspiegabilmente) risulta bloccata (come si intuisce non sono espertissimo di sistemi linux)?
    Altrimenti come modificare le impostazioni di default del workbench per salvare il DB in una directory scelta da me?

Grazie anticipatamente

Ciao
    <esistono cose che non esistono>

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema dei permessi con sudo chmod 777 <nomecartella>.

Rimango in attesa di suggerimenti riguardo la questione del "copia e incolla" di database e delle impostazioni del workbench

grazie di nuovo

Utente di HTML.it
    ci sono essenzialmente vari metodi per fare quello che chiedi
    (in versione "niubbo").
    bisogna cominciare a far attenzione a non spostare solo i db myisam, ma anche quelle innodb, dipende da come è stato installato se sono sottocartelle una dell'altra
    lo puoi capire così
    codice:
    mysql> show global variables like '%data%';
    +----------------------------+------------------------+
    | Variable_name              | Value                  |
    | character_set_database     | latin1                 |
    | collation_database         | latin1_swedish_ci      |
    | datadir                    | /var/db/mysql/         |
    | innodb_data_file_path      | ibdata1:10M:autoextend |