Ma infatti Gibra, io nel database ovviamente ho il campo di tipo "intero".
Il problema è che "a video" ho una stringa (nella TexBox "txtNrLotto") formattata con i separatori delle migliaia (es. "1.234").
Devo essere in grado di fare il "parse" di tale stringa per ricavarne il corrispondente valore numerico (nello specifico, intero).
Facendo...
codice:
riga["NrLotto"] = Int32.Parse(txtNrLotto.Text, NumberStyles.Integer | NumberStyles.AllowThousands, new System.Globalization.CultureInfo("it-IT"));
...funziona, però sono io a dover "sapere", mediante il parametro NumberStyles.AllowThousands, che nella stringa possono essere presenti i separatori decimali.
In sostanza mi domando:
quando assegno alla textbox il valore proveniente dal campo database utilizzo:
codice:
txtNrLotto.Text = i.ToString("N0", new System.Globalization.CultureInfo("it-IT"));
e qui praticamente dico alla ToString: "formatta il valore intero che ti sto passando, utilizzando il formato stabilito dalle impostazioni di cultura dell'utente".
Al contrario, quando assegno al campo il valore della textbox vorrei poter dire in qualche modo "interpretami questa stringa ricavandone il valore numerico intero, aspettandoti che essa possa contenere simboli vari in base alla cultura dell'utente".
Non so se sono riuscito a spiegarmi! ;-)