Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Listener per eventi multipli

salve a tutti,
    ho un dubbio su quale listener debba usare per poter far accadere qualcosa all'accadere di 2 eventi.
    Mi spiego meglio:

quello che vorrei fare è che il tasto ok in basso non sia attivo finchè il campo nome è vuoto e non ci sono almeno 2 elementi nella JList nel pannello Literals (area bianca sopra delete literal). Quale listener dovrei usare e a quale elemento dovrei assegnarlo?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it
    devi usare solo un listener, però devi condizionarlo all'accadere dei due eventi

Utente di HTML.it
    scusa ho letto male...avevo letto quanti invece che quale. Oramai sono fuso a quest'ora.

java.awt.event.ActionEvent evt

lo condizioni al contenuto del TextBox che a sua volta và a leggere se il campo name contiene valori.

per esempio per vedere se contiene valori:
    codice:
    int i = name.getText().lenght()
    if i >0
    //controlli se la TextBox contiene valori
    ButtonOk.setVisible(true);
    fammi sapere

Utente di HTML.it
    scusa non ho capito bene
    non ho capito a chi devo aggiungere l'actionlistener. Poi con l'actionListener posso anche gestire il cambiamento del numero di elementi nella JList insieme al contenuto del JTextField?

Infatti X-mac, quell'actionlistener a cosa l'associ ?

L'unico modo per fare quello che dici è fare il controllo quando aggiungi un item alla lista senza actionlisteners (oppure se proprio così non va bene, implementando un timer che ogni tot faccia il controllo (brutta scelta)).

Non hai molta scelta perchè Java non ha implementato un actionListener all'inserimento di un item in lista (se ci pensi bene, non serve a molto, l'"actionlistener" di quando aggiungi un item in lista è proprio quando lo fai )

Quando aggiungi un item alla lista controlli se il numero di items in lista sia 2 e che getValue della textbox sia "".
    Se si allora abiliti il pulsante, altrimenti no.

lolide
    Java Programmer

Informati

Utente di HTML.it
    mmmmmm non c'avevo pensato ma effettivamente può essere una soluzione rapida e indolore
    provo e comunico i risultati

Utente di HTML.it
    ok con qualche accorgimento funziona ringrazio tutti per l'aiuto a presto

Permessi di invio