Salve a tutti!
Sono riuscito ad estrarre la data e l'ora del sistema in una label ma non riesco a definire il formato. Mi suggerite il codice?
Salve a tutti!
Sono riuscito ad estrarre la data e l'ora del sistema in una label ma non riesco a definire il formato. Mi suggerite il codice?
Hai cercato sulla guida?![]()
bastava digitare un punto (.) in più ed avresti visto tutti i formati che ti servono.![]()
codice:lblOra.Text = TimeOfDay.ToShortTimeString.ToString lblData.Text = Date.Today.ToLongDateString![]()
Grazie ancora. Ho visto sulla guida e ho visto anche il codice "ToShortTime" e gli altri ma non sapevo come utilizzarlo![]()
.:Lion:.
Purtroppo i formati che mi dà questo codice da te menzionato non mi piacciono. Alla fine ci sono arrivato da solo (come è bello riuscire a capire da solo il meccanismo del linguaggio)
Riporto qui affinchè sia utile a chiunque un giorno lo cerchi:
Siete miticicodice:Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick Dim OraCorrente As String = Format(DateTime.Now, "HH:mm") 'formato ora lblOra.Text = OraCorrente Dim DataCorrente As String = Format(Date.Today, "dd/MM/yy") 'formato data lblData.Text = DataCorrente End Sub![]()
Ciao, veramente, senza scomodare riferimenti a vb6:
codice:Dim OraCorrente As String =DateTime.Now.ToString("HH:mm") Dim DataCorrente As String =DateTime.Now.ToString("dd/MM/yyyy")![]()
In effetti.... Non sapevo l'esistenza di questo codice nè in giro sono riuscito a trovare traccia!...
Grazie comunque tutto è utile :-)