Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi photoshop e tavoletta

Ciao, ho un sony vaio con queste caratteristiche:

CPU Intel Core 2Duo 1,66GHz a 32 bit
    RAM 2GB
    70 GB di HDD riservati a XP, di cui 50 generalmente sempre disponibili.
    OS xp professional sp2.

Utilizzo photoshop cs5 con tavoletta grafica Wacom tablet usb ET-0405-U e quest'ultima mi da sempre problemi, quando utilizzo photoshop dopo un po' si blocca e la penna non scrive, oppure scrive senza che la prema sulla tavola.Insomma, o non risponde ai comandi oppure va da sola.
    A volte mi da problemi anche dopo che chiudo photoshop e continua a impallarsi.
    Ho già disinstallato e reinstallato i driver ecc..
    Non capisco se photoshop blocca la tavoletta o viceversa, secondo voi ho poca potenza di calcolo/poca ram?
    Generalmente lavoro con file RGB/in quadricomia di 300dpi o più.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    A dire il vero questi sembrano più problemi hardware o legati al sistema operativo, di cui non ci occupiamo qui.
    Contatta un moderatore per fare spostare questa discussione nella sezione apposita
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ok, grazie,segnalo al moderatore..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    domanda (poi eventualmente ti sposto): ti si impalla anche se in una sessione di lavoro photoshop non lo usi per niente - intendo, neanche lo apri -?

generalmente mi si impalla dopo un po' che la uso, ma è capitato che si impallasse da subito, anche senza photoshop mi pare. Oppure si impalla durante una sessione, dopo che mi sono fermata qualche minuto, a volte apro la finestra delle proprietà e funziona di nuovo, a volte no.Ultimamente ho notato che se la colpisco funziona...Avevo letto che la tavoletta è di un vecchio modello, Et-0405-u, e io ho installato i driver della serie ET(essendo di seconda mano non ho il cd di installazione). Non ho trovato i driver specifici di questo modello nel sito di produzione..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ok, vediamo se in hardware sanno darti qualche indicazione. Eventualmente ci penseranno poi i mod di sezione a spostarti in windows nel caso dovesse venire fuori che è un problema legato al s.o.

Permessi di invio