Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

php mail non invia le e-mail su server aruba

Ciao a tutti,
    posto in questa sezione sperando che sia la sezione giusta.

Ho questo problema,
    ho creato un form in html-php-js che invia una mail con i contenuti del form.

Per inviare la mail utilizza la funzione mail
    codice:
    mail($a, $oggettoAm, $testoMailAm, $headers);
    Mentre lo costruivo ho testato il form su un'hosting gratuito della netsons e le e-mail venivano inviate senza problemi.

Ora ho acquistato uno spazio web con Aruba Linux,
    Ho caricato i files per il form nello spazio web, il form funziona ma non invia l'e-mail.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

C'è qualche incompatibilita tra i server aruba linux e la funzione php Mail?

Grazie a tutti per l'attenzione
    Nogero

Utente di HTML.it
    non è bene parlare di hosting sul forum... ciò detto, ho fatto una prova semplice semplice anch'io con un sito in hosting sullo stesso provider e non ho riscontrato alcun problema.

Accortezza: se negli headers non hai messo esplicitamente un From: indirizzo_email@domain.xyz allora mail del servizio hosting in questione ne metterà uno "fittizio" (anonimous_qualcosa@qualcosaltro.servizio_hosting. it). Altra cosa, se gli headers sono sbagliati, non è detto che l'email venga inviata. Ultima cosa, controlla se non sia arrivata nella cartella spam.

In generale, poi è buona cosa postare il codice (ovvero le sue parti salienti) della pagina in questione, altrimenti si tira ad indovinare
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea,
    hai ragione, non sono stato molto chiaro.

Allora per prima cosa ho controllato nella cartella spam ma non risulta nulla nemmeno li, inoltre ho provato ad utilizzare il form anche su un'altro servizio di hosting e la mail viene inviata correttamente.

Questa è la parte saliente del codice
    codice:
    //Possibilità di inserire destinatari multipli 			
    $a  = 'mioindirizzo@unfornitoremail.it' . ', '; // Attenzione alla virgola 			
    $a .= ''; 			 			

$oggettoAm = 'Richiesta qualcosa'; 			
    $oggettoUt = 'Riepilogo dati inseriti nel form'; 			 			 			

$testoMailAm = ' 				
    <html> 				
    <head> 					
    <title>Titolo mail</title> 				
    </head> 				
    <body> Testo mail </body> 			</html>'; 			 						 			

// Per inviare una mail con Html deve essere settato il content type 			
    $headers  = 'MIME-Version: 1.0' . "\r\n"; 			
    $headers .= 'Content-type: text/html; charset=iso-8859-1' . "\r\n"; 			 			

// Headers addizionali 			
    $headers .= 'From: xxxxxx <indirizzoinventato@anchequiinventato.com>' . "\r\n"; 			 			

mail($a, $oggettoAm, $testoMailAm, $headers); 			 						

// Se è stato compilato il campo mail, invia una mail alla mail inserita 			
    if ($_POST['mail']) 				
    mail($_POST['mail'], $oggettoUt, $testoMailUt, $headers);
    Come vedi gli headers sono stati inseriti
    Dici che può dipendere dal fatto che in from ho inserito un'indirizzo inesistente che non ha nulla a che vedere con il dominio?

Grazie per l'attenzione
    Nogero

Utente di HTML.it
    EDIT: ho visto che il from l'hai messo.... non penso che sia un problema di indirizzo di posta inesistente, visto che pure io uso un indirizzo di yahoo.it sia per il from che per il replyto.

Potrebbe essere semplicemente un problema di sendmail sul server su cui è hostato il sito in questione, visto che lo stesso script fa il suo dovere su un altro sito (magari fisicamente su altra macchina) in hosting presso lo stesso servizio.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    anche a me (con questo provider) OGNI TANTO (quando faccio i test..), quando metto una mail nel from diversa dal dominio, non le manda. altre volte arrivano dopo anche due-tre ore.. quando metto invece quella del dominio, anche INESISTENTE (tipo NO-REPLY@dominio.it) arrivano sempre..

Utente di HTML.it
    Ragazzi,
    ho fatto altre prove.
    Ho provato ad inviare una mail dalla webmail di quell'indirizzo e arriva correttamente.

Inoltre ho spostato il from all'inizio dell'header, inserendo come from una casella di posta ospitata sul mio dominio.

Ora una mail arriva, quella di riepilogo al cliente ma non quella all'amministratore.
    In più la mail arriva da "anonymous@webxc20s07.ad.aruba.it" anche se io ho specificato cosa scrivere come from.

Non ci sto capendo nulla

Nogero

Utente di HTML.it
    Ho fatto un'altra prova,
    togliendo l'if e relativa istruzine manda la mail all'amministratore.

Probabilmente quindi il problema è che riesce ad inviare una sola e-mail per volta

Nogero

Permessi di invio