Salve, avrei bisogno di realizzare una galleria di immagini in stile apple, possibilmente con jQuery, ho trovato uno script già creato di nome jCoverflip e ho provato ad usarlo su una pagina di prova seguendo il tutorial, tuttavia non riesco a far funzionare lo script, vi posto quì di seguito i codici:
index.html
index.csscodice:<html> <head> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="index.css"> <script type="text/javascript" src="jquery.js"></script> <script type="text/javascript" src="jquery.ui.js"></script> <script type="text/javascript" src="jquery.jcoverflip.js"></script> <script> $(function(){ $('#flip').jcoverflip(); }); </script> </head> <body> <h1>CoverFlow Demo with JQuery</h1> <ul id="flip"> [*][img]small.jpg[/img]<span class="title">Image 1</span> [*][img]small2.jpg[/img]<span class="title">Image 2</span> [*][img]small3.jpg[/img]<span class="title">Image 3</span> [*][img]small4.jpg[/img]<span class="title">Image 4</span> [*][img]small5.jpg[/img]<span class="title">Image 5</span> [*][img]small6.jpg[/img]<span class="title">Image 6</span> [*][img]small7.jpg[/img]<span class="title">Image 7</span> [*][img]small8.jpg[/img]<span class="title">Image 8</span> [/list] </body> </html>
Il CSS è stato creato in questo modo in quanto il tutorial del sito diceva di farlo così.codice:.ui-jcoverflip { position: relative; } .ui-jcoverflip--item { position: absolute; display: block; }
Il codice dello script non lo posto per l'eccessiva lunghezza, lo si può comunque trovare sul sito ufficiale di jCoverflow ma sono dell'idea che lo script non abbia nulla di malfunzionante e sicuramente l'errore sarà mio in queste parti di codice.
Come informazione conclusiva, sto lavorando sul mio pc e non online, ho semplicemente inserito la pagina html, css e il file dello script nella stessa cartella.
Grazie per gli eventuali aiuti.