Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pulizia stringa java da caratteri speciali e accentati

Qualcuno saprebbe dirmi come realizzare un metodo in Java che data una stringa, permetta di trasformare i caratteri accentati nel loro equivalente non accentato, tipo: é=>e, à=>a, ed inoltre permetta di sostituire tutti i caratteri speciali (tipo spazi, tabs, &, /, ecc) con _?

Re: Pulizia stringa java da caratteri speciali e accentati

Originariamente inviato da Amido
    Qualcuno saprebbe dirmi come realizzare un metodo in Java che data una stringa, permetta di trasformare i caratteri accentati nel loro equivalente non accentato, tipo: é=>e, à=>a, ed inoltre permetta di sostituire tutti i caratteri speciali (tipo spazi, tabs, &, /, ecc) con _?
    Usa replaceAll di java.lang.String

si ma il problema è che bisogna rimuoverli tutti; e non posso fare una lista infinita

Utente di HTML.it
    Questo per quanto riguarda gli accenti:

http://mindprod.com/jgloss/accents.html

Per l'altra questione: regex.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Domandina: come mai devi fare questa pulizia? Non è che per caso devi solo ottenere una pulizia temporanea della stringa perché questa deve passare attraverso un sistema che non gradisce troppo questi caratteri (per poi riportarla com'era) ? Se ho indovinato di consiglio di utilizzare un url encoding/decoding o ancora meglio un base64 encoding/decoding, altrimenti ignora il mio post. Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Domandina: come mai devi fare questa pulizia? Non è che per caso devi solo ottenere una pulizia temporanea della stringa perché questa deve passare attraverso un sistema che non gradisce troppo questi caratteri (per poi riportarla com'era) ? Se ho indovinato di consiglio di utilizzare un url encoding/decoding o ancora meglio un base64 encoding/decoding, altrimenti ignora il mio post. Ciao
    Quoto e appoggio al 150%. Il sistema che ho proposto io è distruttivo: dall'acquario è facile ottenere la zuppa di pesce, ma dalla zuppa di pesce non tornerai mai all'acquario.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Quoto e appoggio al 150%. Il sistema che ho proposto io è distruttivo: dall'acquario è facile ottenere la zuppa di pesce, ma dalla zuppa di pesce non tornerai mai all'acquario.
    complimenti per la metafora!!!!
    Dipende cmq da "dove" bisogna finire dopo la pulizia, cmq creare un algoritmo non distruttivo resta la soluzione migliore

Utente di HTML.it
    non è proprio mia...sono andato a braccio su un qualche pezzo di beppe grillo... roba di almeno 13 anni fa.

Permessi di invio