volevo una funzione che dato un indirizzo (nel mio caso in particolare si tratta di un link ad un'immagine) mi dice se quel file esisiste (true) o no (false)...
volevo una funzione che dato un indirizzo (nel mio caso in particolare si tratta di un link ad un'immagine) mi dice se quel file esisiste (true) o no (false)...
al posto dell'alert puoi mettere anche una funzione, se l'immagine non è presente o irraggiungibile (false) scatta onerror altrimenti no (true) se non vuoi far vedere l'immagine la nascondi con style="display:none".
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
non so perchè ma onError non me lo esegue se l'mmagine manca...![]()
sarà perchè l'mmagine viene cambiata da un'altra funzione javascript?![]()
..mi spiego meglio:
ho un'immagine che cliccandoci sopra mi esegue una funzione che mi cambia l'immagine di alcune immagini;
volevo nel caso una di queste immagini non esistesse me ne caricasse una di default
No so che dirti, a me funziona, l'errore sarà al troveOriginariamente inviato da mattealex
non so perchè ma onError non me lo esegue se l'mmagine manca...![]()
sarà perchè l'mmagine viene cambiata da un'altra funzione javascript?![]()
..mi spiego meglio:
ho un'immagine che cliccandoci sopra mi esegue una funzione che mi cambia l'immagine di alcune immagini;
volevo nel caso una di queste immagini non esistesse me ne caricasse una di default![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui