Salve a tutti,
ho appena acquistato il netbook come da titolo, con sopra installato windows 7 starter.
Ovviamente come è usanza da un pò di tempo a questa parte non vi è presente nessun cd di installazione, contando per altro che i netbook sono rinomati per non avere il lettore dvd.
Ora mi chiedo, quando dovrò reinstallare windows come farò ? E' presente la classica partizione di restore? se si come si usa e come mai non me la fa vedere la partizione da risorse del computer? (solitamente è visibile) come accedo al tool di ripristino?
Perchè sono sicuro che presto o tardi mi toccherà reinstallare tutto perchè si incasinerà e voglio essere preparato.
Inoltre secondo voi c'è l'eventualità di poter reinstallare un sistema operativo windows da penna usb? ad esempio io qui ho windows 7 start ma ho anche su dvd windows 7 ultimate, sarebbe possibile passarlo su pennetta usb e fare un installazione da li? e se si come?
Vorrei porvi un'altra domanda. Sapete dirmi che tipo di ram monta questo portatile? So solo che c'è ne sta un giga. Ma ho un solo slot? ne supporta due giga? se volessi fare l'upgrade a due giga quale sarebbe la soluzione più economica? perchè un pochino risente del fatto che ha solo un giga di ram.
Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.