Buongiorno a tutti, posseggo il modem/router in oggetto ed ho notato dei problemi nella navigazione che vado a spiegarvi:
In casa ho 2 pc, uno fisso con Windows 7 + Ubuntu Maverick ed una scheda wifi pci della realtek, e un poartatile con Ubuntu Maverick con una wireless atheros AR928X.
Sui sistemi linux, molto più che sul windows, ho notato una certa lentezza nello stabilire una connessione con il server, ovvero ad esempio se apro il browser la prima volta e visito google, impiega circa 5 o 6 secondi per iniziare a scaricare la pagina, fatto quello poi la connessione, anche visualizzando altre pagine del sito stesso non presenta problemi, anzi.
Su linux ho fatto un piccolo script che stampa 1 ping e la data e l'ora ed ho notato che ad esempio, pingango google, tra un ping e l'altro passano appunto in media 5 o 6 secondi. A parte questo però, il ping impiega in media 12ms (il che mi pare un valore buono).

Fino ad oggi pensavo che l'impianto di casa mia fosse stato fatto male, ma giusto stamattina per essere sicuro sono uscito sul balcone, ho staccato l'impianto principale e ho collegato il router direttamente al cavo che proviene dal palo, ed il problema non sembra essere risoltofo
A questo punto non so se devo io fare settaggi particolari sul router o se c'è qualcosa che non va con la linea Infostrada (e come eventualmente dimostrarlo a loro).

PS. Vicino casa c'è una wifi aperta che ho usato per fare delle prove e mi pare che con quella non ci siano questi problemi.

Grazie in anticipo.