esiste un equivalente dello sleep() in c?
perchè se lo uso in c++ me lo da senza problemi, ma se la compilo su c mi da undefined reference
grazie in anticipo ^^
perchè se lo uso in c++ me lo da senza problemi, ma se la compilo su c mi da undefined reference
grazie in anticipo ^^
sleep non esiste né in C né in C++ a livello di standard; esistono però la syscall POSIX sleep (per la quale devi includere <unistd.h>), mentre per Windows c'è la API Sleep (per cui devi includere <windows.h>); nota che la sleep accetta come parametro il numero di secondi, mentre la Sleep il numero di millisecondi.
Se ti serve un delay più accurato su sistemi POSIX c'è anche la usleep (che accetta come argomento i microsecondi da attendere, ma che in genere ha una precisione effettiva molto minore).
P.S.: POSIX = Linux, UNIX, Mac OS X, ...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
la funzione sleep() dello standard POSIX è C, devi includere unistd.hOriginariamente inviato da darksergio
grazie in anticipo ^^
E la funzione Sleep() di windows è sempre C, e devi includere windows.h
sicuro che includi questi 2 file ?
Originariamente inviato da YuYevon
EDIT: damn it![]()
![]()
![]()
Lentiiii!Originariamente inviato da YuYevon
EDIT: damn it![]()
![]()
azz, io uso windows, ma in facoltà hanno leopardnon esiste una funzione globale???
No. Ma con un paio di #ifdef puoi scrivertela facilmente:
codice:#if defined(POSIX) #include <unistd.h> #elif defined(_WIN32) #include <windows.h> #endif void PortableSleep(unsigned int MSec) { #if defined(POSIX) usleep((useconds_t)MSec * 1000); #elif defined(_WIN32) Sleep((DWORD)MSec); #else #error Piattaforma non supportata #endif }
Ora provo
Grazie a tutti ^^
eurekaaaa xD
funziona, grazie![]()