ho un database excel contenente i campi che voglio inserire nei segnalibri di un modello di word: Modello word: Il signor "segnalibro" è invitato alla festa il giorno "segnalibro2"
ora inserisco il primo record e stampo questo:" Il signor "akira" è invitato alla festa il giorno"12/11/11" poi chiudo word risultato perfetto! il problema è che nell'aggiunta del prossimo record: avrò:
Il signor "AkiraBertoletti" è invitato alla festa il giorno "12/11/1113/11/11" e mi stampa questa cosa che non voglio! cioè anzichè cancellare il contenuto del vecchio segnalibro e rimpiazzarlo con quello nuovo me lo aggiunge a fianco!
perchè io vorrei aver:" il signor Bertoletti è invitato alla festa il giorno 13/11/11
quindi vorrei sapere come aprire word senza vederlo, compilare i segnalibri, stamparli in automatico, chiudere word senza salvare, (non creare copie strane del file, ma poter riaprire sempre l'originale che sempre e solo la posizione dei segnalibri) così da poterlo riutilizzare per stampare il secondo record senza mantenere anche il contenuto del record precedente No "Akirabertoletti", ma solo "Bertoletti". Spero di essere quasi riuscito aspiegare quello che intendo...
riassunto:
devo lasciare il documento con i segnalibri, stampare in automatico il primo contenuto, cancellare il primo contenuto, chiudere senza salvare. grazie per la vostra pazienza.