Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Portatile-Tastiera non risponde

Salve a tutti, a causa di problemi, ho effettuato il ripristino di configurazione di sistema del pc portatile..portandolo circa a 20 giorni prima..questo per mi ha causato il non funzionamento della tastiera..non mi funziona più, premendo i tasti il pc non riceve l'input, stessa cosa quando muovo il mouse col dito ( quello predefinito del pc ).. cosa devo fare?
    Grazie in anticipo..

Ciao.
    Sembra una brutta faccenda... uhm...!
    Intanto le cose non dovrebbero essere correlate,ma ammettiamo che non sia un guasto hardware, ma di sistema operativo, quello che ti consiglierei è di salvare i tuoi dati, se ne hai di importanti e di usare il sistema di ripristino allo stato di uscita dalla fabbrica.
    A distanza così, mi sembra l'unica cosa da consigliarti.
    Anzi, se vuoi provare una cosa, prova a collegare una tastiera esterna, es. su una porta USB...
    Di che windows si tratta...?
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Sto usando una tastiera esterna usb, quindi con questa funziona..
    Ho provato a scaricare di nuovo i driver, (se non sbaglio i driver erano di una vecchia versione) e la tastiera ha ricominciato a funzionare (il touchpad no..) ma all'improvviso ha smesso di nuovo.. e sto sempre usando una tastiera esterna.. speravo di non dover fare il ripristino..
    a proposito di questo, come lo faccio precisamente? Premendo F8 all'accensione del pc e scegliendo la voce "ripristino"?

Ciao.
    Bè...! anche se chiaramente con l'informatica non siamo mai sicuro di niente e figuriamoci così da forum.... delle volte neanche per telefono, è facile...
    Comunque sappiamo che con una tastiera USB esterna va senza problemi, quindi non sembra un guasto SW (di sistema operativo) e forse il fatto della ricarica dei driver e che ti abbia rifunzionato per un pochino, potrebbe essere solo una coincidenza...
    Ho come il sentore che sia il cavo flat della tastiera del portatile o comunque un guasto HW sulla tastiera verso la mother board...
    Chiaramente se vuoi toglierti lo sfizio di riavere un sistema come uscito di fabbrica...
    A proposito credo che i portatili fino a qualche anno fà, venivano forniti alla vendita con un CD di ripristino/recovery, mentre negli ultimi anni, in genere il tutto è in una partizione nascosta del disco ed è una combinazione di tasti (es. Alt + F10), all'accensione oppure un tasto funzione, ma la cosa cambia da macchina a macchina.
    Che marca e modello di notebook è ? anno di acquisto ? lo hai comperato nuovo ? aveva dei CD in dotazione ?
    Saluti.
    Luciano.

Utente di HTML.it
    Allora è un HP, l'ho acquistato l'anno scorso (marzo) e non è uscito il cd purtroppo..c'è una partizione che si chiama "recovery" però non so attivarla..

Utente di HTML.it
    Ho fatto il ripristino e si è tutto risolto..grazie!!

Permessi di invio