Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    355

    Inserimento dati a distanza

    Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere un mio problema.

    Allora la questione è questa:
    mi è stato chiesto di svolgere una attività di inserimento dati per una piccola aziendina.

    Il mio obiettivo sarebbe quello di compiere questa operazione da casa per risparmiare la benzina visto che la persona vuole spendere quasi niente.

    Sapreste suggerirmi di cosa avrei bisogno?

    Io avevo pensato ad una VPN ma l'utente ha una licenza di windows XP.
    Leggendo un po in giro mi è parso di capire che nel momento in cui io mi collegherei a distanza, nessun altro suo dipendente potrebbe utilizzare il Pc per svolgere le normali operazioni quotidiane di ufficio.

    Potreste darmi una mano a venire fuori da questa situazione?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Ciao, non ho capito la frase "avevo pensato ad una VPN ma l'utente ha una licenza di windows XP", ma non è che una esclude l'altra . Quello che devi fare è collegarti da remoto a quel desktop/server e procedere con l'inserimento dei dati?? Ho capito bene? In questo caso le due scelte più ovvie sono:

    1- connessione remota con il protocollo RDP
    2- utilizzo del software TeamViewer, semplice e pratico (ampio supporto per Windows e Linux).

    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    355
    ciao. Ho provato con teamviewer ma ci sono due problemi. Il primo è che una volta che stabilisco la connessione, prendo io il controllo del pc remoto e posso svolgere solo l'operazione di inserimento dati. gli altri utenti che sono fisicamente in ufficio non possono svolgere altre operazioni.lo stesso accade con desktop remoto su windows xp. Il secondo problema è la lentezza.Per favore potete suggerirmi qualche altra soluzione? Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ci sono tre palluzzi

    o connessione remota
    o trasferimento di file
    o vpn

    sarei curioso di sapere perchè hai flaggato connessione remota???!!!!

  5. #5

    Re: Inserimento dati a distanza

    Originariamente inviato da Yuppies
    Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere un mio problema.

    Allora la questione è questa:
    mi è stato chiesto di svolgere una attività di inserimento dati per una piccola aziendina.

    Il mio obiettivo sarebbe quello di compiere questa operazione da casa per risparmiare la benzina visto che la persona vuole spendere quasi niente.

    Sapreste suggerirmi di cosa avrei bisogno?

    Io avevo pensato ad una VPN ma l'utente ha una licenza di windows XP.
    Leggendo un po in giro mi è parso di capire che nel momento in cui io mi collegherei a distanza, nessun altro suo dipendente potrebbe utilizzare il Pc per svolgere le normali operazioni quotidiane di ufficio.

    Potreste darmi una mano a venire fuori da questa situazione?

    Grazie in anticipo

    VNC server da loro e viewer da te
    Ovviamente se lavori tu su quella macchina lui nn ci lavora...beh..ma se andassi in azienda lo occuperesti o no il posto?!? :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.