Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Png trasparente...che non lo è

    Buonasera a tutti. Sono abbastanza impedito con la grafica e la domanda che andrò a farvi magari è semplice per molti.

    Oggi stavo scontornando alcune immagini senza trovare alcun problema, tramite Gimp. Però mi sono imbattuto in un problema che non riesco a capire ne a risolvere. Un'immagine che ho scontornato, png, (e a prima vista, presa singolarmente appare scontornata su sfondo trasparente a vederla in gimp), posizionandola su un'ulteriore immagine png non risulta scontornata ma lascia il suo sfondo bianco.

    Mi sembra di impazzire ma non ne capisco il perché. Vi posto l'immagine pronto ad essere perculato per via della mia inettitudine. Spero mi possiate dire il perché. Grazie.

    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  2. #2
    Non capisco, su gimp l'immagine appare priva di sfondo, eppure anche qui sul forum si porta dietro con se il suo bello sfondo bianco.

    Ma perché?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Perchè il tuo sfondo non è stato totalmente rimosso, infatti se provi a mettere sotto alla tua immagine uno sfodo colorato tramite altro livello, noterai ceh è presente un alone bianco.

    devi togliere meglio lo sfondo.

  4. #4
    Grazie mille Graffithouse, cercherò di lavorarci meglio su gimp.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.