Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserire commenti

Utente di HTML.it

Inserire commenti

ciao a tutti oggi volevo stavo per finire un mio template per dei siti ma mi sono fermato in un punto. Volevo mettere un form per commentare solo che il form sono riuscito a crearlo mentre non riesco a capire come continuare lo script. Ecco:
    codice:
    <div class="article">
              <h2><span>Lascia un</span> commento</h2>
              <div class="clr"></div>
              <form action="#" method="post" id="leavereply">

1. <label for="name">Nome (required)</label> <input id="name" name="name" class="text" />
    2. <label for="email">Email Address (required)</label> <input id="email" name="email" class="text" />
    3. <label for="website">Website</label> <input id="website" name="website" class="text" />
    4. <label for="message">Il tuo messaggio</label> <textarea id="message" name="message" rows="8" cols="50"></textarea>
    5. <input type="image" name="imageField" id="imageField" src="images/submit.gif" class="send" /> <div class="clr"></div>
    </form> </div> </div>
    Come aggiungo i commenti???

Utente di HTML.it

Re: Inserire commenti

Originariamente inviato da idro
    ciao a tutti oggi volevo stavo per finire un mio template per dei siti ma mi sono fermato in un punto. Volevo mettere un form per commentare solo che il form sono riuscito a crearlo mentre non riesco a capire come continuare lo script. Ecco:
    Stai farneticando? form per commentare? continuare lo script?

- un form non si usa per commentare
    - nel codice che hai postato non c'è nessuno script c'è solo codice html

se intendi un commento per il codice html fai cosi
    se intendi un commento per il codice js fai cosi //commento o cosi /* commento */
    se invece ti serve aiuto per il codice html questa non è la sezione adatta

Utente di HTML.it
    no commento nel senso gli utenti possono commentare il sito quelli sono dei form che dovranno riempire per poter inviare il commento

Utente di HTML.it
    mmm... ho capito effettivamente avevo completamente frainteso, cmq anche ora la tua domanda è troppo generica. Vuoi inviare i dati inseriti nel form al server? Effettua una submit. Cerca di essere piu esaustivo nella descrizione del problema.

Ti lascio un esempio:

codice:
    <form action="URL" method="post" id="leavereply" name="leavereply">
    <input type="image" name="imageField" id="imageField" src="images/submit.gif" class="send" onClick="document.leavereply.submit();"/>
    </form>

Utente di HTML.it
    ok adesso ho quasi capito. è meglio usare il php o javascript perchè volevo fare in modo che salvi i commenti in un file semplice di testo e non sul database o altro.

Utente di HTML.it
    usa php

Utente di HTML.it
    ok grazie ciao

Permessi di invio