Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sostituire iframe con div

Salve.
    In un mio sito web carico il menù generale attraverso un iframe in cima alla pagina, in modo che se tale menù dovesse essere modificato, mi basterebbe cambiare una pagina per aggiornare tutti i menù ...
    Però, visto che l'utilizzo degli iframe talvolta è sconsigliato, e che la loro presenza mi impedisce di inserire banner pubblicitari nella pagina che ospita frame e iframe, vorrei commutare tale iframe in un div...

Sapendo che l'iframe ha questo codice:
    codice:
    <iframe src="menu.htm" name="menu" width="650" height="34" marginheight="0" marginwidth="2" scrolling="no" frameborder="0"></iframe>
    come faccio a realizzare il div equivalente (se possibile)?

Grazie.

Ciao Gas75

Il menu lo puoi mettere in un file esterno e includerlo lato server con un include in PHP (soluzione migliore e più consigliata) oppure se non hai la possibilità per qualsiasi motivo di poter usare PHP lo puoi includere lato-cliente con javascript (soluzione più laboriosa ma egualmente efficace) in questo modo lo modifichi quando vuoi una volta sola e viene modificato in tutte le pagine incluse

Il PHP lo posso usare, nel senso che è supportato sul server che ospita il sito... ma non ho le competenze per realizzare una cosa del genere.

Quindi coi DIV non si può fare?
    Spesso qui mi è stato suggerito di usare i DIV per "dividere la pagina"...

Originariamente inviato da Gas75
    Il PHP lo posso usare, nel senso che è supportato sul server che ospita il sito... ma non ho le competenze per realizzare una cosa del genere.

Quindi coi DIV non si può fare?
    Spesso qui mi è stato suggerito di usare i DIV per "dividere la pagina"...
    Si! Si! Il div va bene, il div è un contenitore, che può contenere il tuo menu! Quindi devi fare così
    [list=1][*]Prepari una pagina html dove metti solo il menu ad esempio menu.htm.[*]nella pagina dove vuoi che appaia il menu e nel punto dove deve apparire metti:
    codice:
    <div id="menu">
    <?PHP
       include("menu.htm"); 
    ?>
    </div>
    [/list=1]
    e il gioco è fatto

Permessi di invio