Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Script con Cron

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Script con Cron

Ciao a tutti, premetto che sono ignorante su questo argomento, di recente ho riscontrato la necessità di eseguire ogni giorno ad una certa ora un'operazione.

Avrei bisogno di far si che ogni giorno, ad una certa ora venga visualizzata una pagina che 'agisce' su dei risultati.

In pratica bisogna aprire la pagina e selezionare la voce Tutti i Risultati. Attendere la fine dell'esecuzione e chiuderla.

Informandomi ho letto che posso inserire nella configurazione di php, tramite cron la possibilità di chiamare uno script, quindi se io faccio uno script che mi apre la pagina inviando magari tramite get l'istruzione Tutti i risultati dovrebbe andare giusto?

Alcune domande:
    - Lo script come andrebbe composto? Php o Javascript?
    - Come posso fare per via che dopo l'esecuzione mi chiuda la pagina?
    - Dovrebbe bastare questo oppure ci sono altri accorgimenti da tenere?

Grazie a tutti!
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

se puoi passare in get quello che ti serve puoi chiamare il cron con wget se sei su linux in quel modo viene eseguita la pagina che ti interessa e amen...

altrimenti secondo me ti conviene scrivere uno script ad hoc con php che puoi eseguire con php cli...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    se puoi impostare sul server i chrontab tanto di guadagnato ... crei la tua pagina php e la fai eseguire quando ti serve

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Grazie a tutti per le risposte ma avrei ancora delle domande.
    Se io indico con l'istruzione che mi apra la pagina x e alla fine la chiuda funziona?
    Bisogna che so essere collegati al 'sito' quando fa l'operazione o che?

Scusate ma sono proprio ignorante in questo campo specifico
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio