Ok sono ancora io, scusatemi![]()
e' solo che ho capito il metodo per far apparire i quadrati piu' larghi (ricordo com'era l'idea : 4 quadrati che formano un quadrato piu' grande al click di uno dei quattro il quadrato principale si allarga coprendo gli altri), fino qua' grazie a fcaldera che aveva fatto tutto non c'erano problemi...unico problema che mi sovviene ora e' :
se ho 5 quadrati, e ogni quadrato (tranne uno) si apre in una maniera differente...ovvero il primo in alto a sinistra deve star fermo senza animazione, il secondo in alto si deve aprire coprendo il quadrato composto dagli altri tre, il terzo in alto deve solamente cambiare colore (e su questo ok nessun problema, richiamo lo script che mi cambia l'immagine interna al click), il 4 quadrato (o il primo in basso) si deve aprire come il secondo in alto, e il 5 quadrato in basso a sinistra deve aprirsi a rettangolo (ovvero coprendo solo il quadrato superiore).
Ok e' un po' un'idea complicata.
Io vorrei comunque per i due quadrati che si aprono nella stessa maniera, ma anche per il quadrato che si apre a rettangolo scrivere una funzione che riutilizzo, semplicemente passando i parametri in base all'apertura che voglio), mentre per il quadrato in alto quello che rimane della sua stessa forma ma cambia solo colore, scriverei una funzione a parte.
Scusate (so che per molti potrebbe sembrare banale), ma mi viene in mente come lo farei in C, ma non in Javascript![]()
Un saluto.
e Grazie anticipatamente.