Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Excel VBA] Apertura form popup cliccando su celle

Ciao a tutti! Girando tra i forum ho trovato questa funzione che permette di far aprire una finestra popup cliccando su una determinata cella.
    codice:
    Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
        If Target.Address = "$A$3" Then
            Cancel = True
            MsgBox "Here is your code!"
        End If
    End Sub
    Quello che vorrei fare è integrare questa funzione nel mio codice: in pratica, la Sub seguente effettua una ricerca di una parola su un range di celle e, se trovata, marca la cella di rosso. A questo punto dovrebbe anche abilitare l'apertura di un form (newarticle) presente nel VBAproject.
    codice:
    Sub CheckRecords()
    ...
    	With Sheets(1).Range("B6:B100")
    		'ricerco la parola contenuta nella variabile stringa nel range B6:B100
    		Set Rng = .Find(What:=stringa, _
    				After:=.Cells(.Cells.Count), _
    				LookIn:=xlFormulas, _
    				LookAt:=xlWhole, _
    				SearchOrder:=xlByRows, _
    				SearchDirection:=xlNext, _
    				MatchCase:=False)
    			'Se trova la parola colora la cella corrispondente di rosso e abilita apertura form
    			If Not Rng Is Nothing Then
    				Rng.Interior.ColorIndex = 3
    				'Rng.Address restituisce l'indirizzo assoluto della cella (es: $B$9)
    				???abilitare form???
    			End If
    	End With
    ...
    End Sub
    La mia domanda quindi è: come abilitare l'apertura del form (newarticle) cliccando sulle celle marcate dalla ricerca?
    Spero di aver esposto chiaramente il problema...e un grazie in anticipo a tutti!
    Thanks,
    PAOLO

Re: [Excel VBA] Apertura form popup cliccando su celle

Originariamente inviato da paoloces
    ...La mia domanda quindi è: come abilitare l'apertura del form (newarticle) cliccando sulle celle marcate dalla ricerca?
    Spero di aver esposto chiaramente il problema...e un grazie in anticipo a tutti!
    Visto che la tua funzione di ricerca colora di rosso l'Interior delle celle che soddisfano le condizioni, appare logico supporre che nel foglio non ci siano altre celle colorate in quel modo... si puo' quindi sfruttare questo fatto per discriminare da quali celle si possa aprire l'UserForm, con:

codice:
    Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
      If Target.Interior.ColorIndex = 3 Then
        Cancel = True
        newarticle.Show
      End If
    End Sub
    Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Re: Re: [Excel VBA] Apertura form popup cliccando su celle

Caspita, funziona che è una meraviglia!!
    Grazie mille davvero!
    CIAO

Originariamente inviato da icecube_HT
    Visto che la tua funzione di ricerca colora di rosso l'Interior delle celle che soddisfano le condizioni, appare logico supporre che nel foglio non ci siano altre celle colorate in quel modo... si puo' quindi sfruttare questo fatto per discriminare da quali celle si possa aprire l'UserForm, con:

codice:
      If Target.Interior.ColorIndex = 3 Then
        Cancel = True
        newarticle.Show
      End If
    End Sub
    Ciao !
    Thanks,
    PAOLO

Permessi di invio