Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras

[win7] Ogni volta che stampo si blocca lo spooler

Ciao a tutti, ho un problema assurdo e fastidioso, del quale non riesco a trovare soluzione.

Ho un notebook Asus N53J con su installato Win7, e una stampante Epson 4400 che non mi ha mai dato problemi e su altri pc funziona correttamente.

Se vado nella finestra delle stampanti, vicino all'icona dell'epson c'è l'iconcina verde (cioè è tutto ok), ma quando vado a stampare qualcosa:
    1: non parte la stampa
    2: al posto dell'iconcina verde c'è l'iconcina con triangolo giallo, informando che ci sono problemi.

Se faccio tasto dx sulla stampante e vado su "risoluzione problemi", riparte lo spooler e la stampa ha inizio...
    Vedendo nei dettagli della risoluzione problemi, noto che il problema rilevato è "Processo di stampa nella coda che impedisce la stampa di altri processi".

Tutto ok sembra, purtroppo se stampo ancora si ripete il problema, e mi ritrovo ogni volta a dover fare "Risoluzione problemi", cosa che fa perdere tempo e snerva

Ho provato a reinstallare i driver ma senza risolvere nulla (a proposito, come si azzerano tutti i driver precedentemente installati?)
    In rete c'è un tipo che ha lo stesso problema con lo stesso notebook, ma purtroppo non ho trovato soluzioni.

Qualche consiglio prima di buttare la stampante o il notebook per nervosismo?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    controlla che sia compatibile con win7

compatibilita win7

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Originariamente inviato da yyzyyz
    controlla che sia compatibile con win7

compatibilita win7
    Che sia compatibile il driver o il notebook?

Ho la stessa stampante collegata ad un mio pc che ha win7 e tutto funziona, inoltre sul sito dell'epson ci sono i driver proprio per windows 7

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    vai nelle proprietà del servizio di spooler di stampa nella parte che riguarda il ripristino metti riavvia il servizio
    nel log eventi che errori vengono segnalati? l'altro pc come è collegato alla stampante? quali driver vi sono installati? stessa versione di SO?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    oppure prova con il fix di microsoft per questo tipo di problemi.

win7 fix print

Permessi di invio