Salve a tutti, ho un bel problemino da risolvere. Era da un pò di tempo che il mio pc faceva strane cose..praticamente ogni tanto lo schermo diventava nero e compariva la scritta "no video input" ma si è sempre risolto da solo spegnendo o riavviando..fin quando pochi giorni fa, mentre giocavo, il monitor è diventato nero. Sicchè ho pensato di aver fritto la scheda video (ati hd2400 pro) e siccome sulla mia mobo ho una scheda video integrata l'ho fatto partire da la. Finchè l'altro ieri dei miei amici mi hanno regalato una ati hd 5670. Ho provato a montarla ed il pc si è impallato facendo ricomparire la scritta no video input. Dopo mille tentativi sono riuscito a rifarlo partire tramite sc.video integrata. Così mi è stato suggerito di aggiornare il bios della mia mobo. Avvio AsusEZflash e aggiorno il bios alla versione beta 1004 (mi sembra) come consigliato dal sito asus. Testuali scritte del mio bios: "l'update è finito senza errori..il pc si riavvierà tra 5 sec.". Detto questo il pc si spegne e si riavvia ma sullo schermo è tornato il no video input e non riesco più a farlo partire con la scheda integrata (ovviamente nemmeno con la scheda nuova). Il pc si accende, le ventole girano ma non riesco a capire se l'hd carichi o meno..sento che parte ma non so se carica.
Qualcuno ha consigli da dare?
mobo: p5b-vm
cpu: e2180 intel
ram: 3Gb
s.o.: win 7
ali: Allied premier 350W