Salve a tutti, negli ultimi giorni ho avuto qualche problema con il computer.
Qualche giorno fa, dopo il consueto accesso al sistema, avira mi segnala un virus che tenta di penetrare il sistema, di nome "conhost.exe", localizzato in Documents and settings\Mio account\Dati Applicazioni\Microsoft. Lo faccio spostare in quarantena, ma ecco l'avviso che riappare di nuovo. Quarantena. Eccolo ancora. La cosa si ripete per tipo una quindicina di volte, fino a che non apro il task manager e provo a chiudere il processo "conhost", così avira non mi riavvisa più. Tuttavia quando provo ad eliminarlo manualmente e l'eliminazione non parte noto che poi il processo è ancora aperto e il file, che sono andato a controllare di persona, sta ancora lì nella cartella dove me l'avevano segnalato. Faccio una scansione ma né Avira e né Spysweeper mi segnano nulla. Boh. Sarà un falso allarme. Lascio stare.
Il giorno dopo mi accade la stessa, identica cosa con un certo dwm.exe. Mi pare che il percorso fosse lo stesso, mi pare. Intanto mi accorgo che il pc sta rallentando.
Nè Conhost, né Dwm si fanno più notare, anche se comunque li vedo sempre in quelle cartelle e nella lista dei processi del task manager, inquietandomi.
E inoltre durante le ricerche su google vengo sempre reindirizzato a questa pagina:
![]()
Ogni tanto, oltretutto, durante l'accesso al sistema, mi da un messaggio d'errore riguardo ad un certo csrss.exe, che al momento non saprei ricordare cosa dice.
Ripeto, ho fatto scansioni sia con Spysweeper che con Avira, ma nulla. Ho cercato anche in questo forum ma non sono riuscito a mettere in pratica alcuna delle guide. Per favore, aiutatemi e siate chiari e coincisi, poiché sono un inesperto.
Se serve che dia altre informazioni basta che diciate.