Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Linguaggio C Albero sintattico e BNF

Dopo essermi riletto tutto il regolamento, provo a riscrivere, sperando di non aver tralasciato nulla..

Dovrei fare l'albero sintattico del seguente codice di linguaggio C:
    codice:
    (ptr->buffer)[count].value
    assumendo che compaia nel contesto di un programma nel quale figurano le seguenti definizioni e dichiarazioni:
    codice:
    struct list{ struct record * buffer;...}; 
    struct record { float value;...}; 
    float x; 
    struct list * ptr;
    int count;
    Leggendo il regolamento(stavolta attentamente ) ho visto che bisognerebbe postare anche la propria soluzione però io non ne ho una, in quanto mi trovo bloccato al principio, cioè non so proprio come fare, quindi mi scuso anticipatamente per non aver incluso una mia soluzione, ma non ne ho una!
    Spero mi possiate aiutare e sopratutto di non aver infranto qualcosa nel regolamento

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Vencia
    Leggendo il regolamento(stavolta attentamente ) ho visto che bisognerebbe postare anche la propria soluzione però io non ne ho una, in quanto mi trovo bloccato al principio, cioè non so proprio come fare, quindi mi scuso anticipatamente per non aver incluso una mia soluzione, ma non ne ho una!
    Se non hai una soluzione da postare, significa che non ti sei documentato adeguatamente sul problema, sul linguaggio o sugli elementi che devi utilizzare, e questa non è un'attività che può essere svolta sul forum, ma devi farla autonomamente.

Se proprio non sai da dove iniziare, non potrai nemmeno interpretare i suggerimenti che ti verranno dati, a meno che qualcuno non si metta di buona lena a svolgere l'esercizio per te e pubblicarti la soluzione, e questo non rientra nelle prerogative del forum (non per niente, nel Regolamento è scritto per questo motivo).

Documentati meglio e posta la tua proposta di soluzione o i tuoi ragionamenti in merito: non si può semplicemente dire "non so da dove partire" e lasciare l'onere di svolgere l'esercizio ad altri.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio