Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: lightbox non funziona

lightbox non funziona

salve,
    ho caricato lightbox con jquery, le immagini vengono aperte regolarmente ma non funziona il collegamento tra loro, ovvero non posso scorrerle con next e prev.. come mai? per ora ho collegato solo le prime due..
    http://www.archi3.it/archi3sito/graphicbest2.html

grazie

Utente di HTML.it
    codice:
    $(".lightbox").lightbox({fitToScreen: true,imageClickClose: false});

[img]thumbvers31.png[/img]

[img]thumbvers31.png[/img]
    Ho notato anche che ti piace mettere a casaccio nel codice questa riga jQuery.noConflict();
    immagino tu non sappia neanche a cosa serve, lo sai che nel tuo caso è completamente inutile?

che modi gentili che usi.. simpatico.. mi dispiace ma so cosa significa.. infatti se non la inserisco il secondo menù non si anima più..e se uno script non funziona è perchè ci sono dei conflitti

codice:
    <script type="text/javascript">   var $j = jQuery.noConflict();   $j(document).ready(function () {  $j(".menug1").mouseover(function () { $j(this).stop().animate({ marginLeft: "20px" }, 500 ); });  $j(".menug1").mouseout(function () { $j(this).stop().animate({ marginLeft: "0px" }, 500 ); });  }); </script>
    ma prego illuminami se sbaglio

Utente di HTML.it
    Si vero forse sono stato un po astio.
    Quindi ricapitolando perche il secondo menu non si anima piu lo risolvi mettendo il noConflict? Questo già dimostra che non sai cosa significa, non che ce ne fosse bisogno bastava guardare il tuo codice... mi fa piacere che ti sono simpatico... per caso il mio suggerimento di prima ha funzionato? spero mi ringrazierai per l'aiuto. Saro pure bastardo intanto sono stato il primo a darti una mano.

Il noConflict serve solo quando si utilizzano due differenti fremawork nella stessa pagina(es. prototype e jquery). Tu utilizzi esclusivamente jquery qundi non ti serve. Per di piu lo inserisci 2 volte e questo è completamente fuori logica visto che per definire un diverso alias del simbolo dollaro basta invocare una sola volta il metodo noConflict.

Detto questo se non ti funziona il problema è un altro e risolvendolo aggiungendo il noConflict vai solo a incasinare ancor di piu la tua pagina.

Forse il tuo problema è che includi 2 volte la libreria jquery?

codice:
    <script type="text/javascript" src="js/jquery.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script>
    Prova a eliminarne una... ti ho illuminato?

senti..quando vai per esempio in università incontri i professori.. i professori sanno di più di quello che sa uno da studente, ed è giusto così.. l'alunno impara e chiede..se sbaglia il professore gli fa vedere dove e gli spiega perchè.. ma lo fa con gentililezza, perchè se lo studente sapesse già tutto il prof non esisterebbe...

beh non vedo perchè ti devi rivolgere in questo modo così sgarbato.. se sono iscritta a questo forum è perchè evidentemente sto imparando.. e se non capisco chiedo.. però i campi da apprendere sono molti e quindi a volte allo studente può sfuggire qualcosa...

se noti che sbaglio sono contenta se me lo fai notare e che mi spieghi perchè, ma se ti devi rivolgere così come se fossi una deficiente senza neanche sapere chi sia non mi sta bene..

comunque il tuo aiuto non l'ho potuto mettere in pratica, perchè mentre aspettavo ho cercato una soluzione e ho trovato un altro lightbox..lo metterò in pratica comunque un' altra volta sicuramente..

Utente di HTML.it
    bene mi fa piacere che ci siamo capiti, non volevo certo offenderti ci mancherebbe, sai quanta gente viene a scrivere sul forum perche ha problemi e l'unico motivo è che ha messo codice a casaccio senza documentarsi un minimo? cmq se ti sei offesa mi scuso non era mia intenzione

Permessi di invio