Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Problema richiamo js quando ricarica la pagina

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problemino che forse qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere.
    In pratica su questa pagina
    link
    sto cercando di creare un effetto che mi permette di visualizzare on rollover 2 immagini.
    Appena caricato funziona tutto perfettamente ma se ad esempio navigo, e clicco su un immagine in basso (che servono per richiamare la stessa pagina) si blocca e nn funziona più. Credo sia un problema di ricaricamento dello script, nn so. Credo che mi serva qualcosa che richiami lo script ogni volta che si ricarica la pagina.

    lo script è questo

    <script type="text/javascript" src="js/jquery-1.4.2.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    var $g = jQuery.noConflict();

    $g(document).ready(function (){
    $g('#boxContainer2>div').css('position','absolute' ).hide();
    $g('#boxContainer>a').mouseover(function(){
    $g('#boxContainer2>div').filter(this.hash).fadeIn( 300);
    return false;
    });
    $g('#boxContainer>a').mouseout(function(){
    $g('#boxContainer2>div').filter(this.hash).fadeOut (300);
    return false;
    });

    });

    </script>

    e questo il richiamo dal pulsante

    <a href='#div1' onclick="prodotti/foto/barrette/img/immagine1.jpg" rel='lightbox[roadtrip]' >


    Un'altro problema che mi da è che con l'onclick="...." non mi fa partire pù il lightbox...perché?


    fatemi sapere se qualcuno può darmi una mano

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    C'è un errore probabilmente risolvendo questo risolvi il mal funzionamento.
    Dettagli errore pagina Web

    Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
    Timestamp: Thu, 10 Mar 2011 11:38:16 UTC


    Messaggio: 'd.getElementById(...)' è nullo o non è un oggetto
    Linea: 24
    Carattere: 2
    Codice: 0
    URI: http://www.genuineromanart.com/1prov...2/js/xfade2.js

    l'ho provato con ie8, verifica anche la consol di firefox
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    ehi, grazie per l'interessamento, però scusami ma nn riesco a capire. Cioè dov'è che devo andare a sistemare? Nn ci capisco molto di js, sto facendo dei copia incolla per integrare delle animazionicine. Come dovrei sistemarlo? E poi perché all'inizio funziona e poi dopo la navigazzione non funziona più?? Se c'è un errore non dovrebbe nn funzionare e basta?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Io ho trovato (probabilmente) la causa, per la soluzione bisogna lavorarci su, al caricamento funziona perché l'errore è cagionato dal click di una voce del menu in basso.
    Il debug è una cosa rognosa ci vuole tempo ed esperienza, devi studiarti il codice e cercare di circoscrivere l'errore poi postarlo qui sul forum sperando in una soluzione, oppure attendere che qualcuno si faccia carico del tuo problema.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    il problema è che fai riferimento ad un elemento con id uguale a "slideshow", ma non esiste nessun elemento html con quell'id.

  6. #6
    mmm....sapete che mi sa che quello non centra niente con il problema che ho?
    in realtà il richiamo a quel js mi era sfuggito. Non è utile al funzionamento delle varie cose inserite nella pagina. Ora nn me lo da più l'errore, gisuto?
    Il problema è come se lo script funzionasse solo ed esclusivamente quando apro la pagina la prima volta. Se navigo e mi ritrovo di nuovo su quella pagina non funziona, non nasconde i div e nn fa funzionare il rollover. La pagina è inclusa all'interno di un div nella pag principale index.php. Può essere questo il problema? Se si c'è un modo per richaimare la funzione ogni volta che si carica quella specifica pagina, che ne so un onLoad o cose del genere? come si fa? come si scrive?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    forse il problema è che includi 8000 volte la libreria jquery e utilizzi 19000 mila volte a casaccio la funzione noConflict?

    p.s. poi mi dicono che sono troppo duro con gli utenti che chiedono aiuto, spero non ti offenderai anche tu

    edit: per completezza ti posto questa discussione di pochi giorni fa che dovrebbe chiarirti un po ' le idee.

  8. #8
    no tranquillo...non mi offendo e cerco di seguire i consigli...detti in un mood o nell'altro se possono aiutarmi ben venga, lo so che non bisogna fare le cose a casaccio ma devo in qualche modo arrangiarmi...mi tocca...
    cmq...ho dato una letta e grazie...sto cercando di fare pulizia ma nn capisc dov'è che richiamo 8000 volte la libreria jquery...cioè in ogni pag è una libreria diversa...no? probabilmente nn ci capisco niente anche di librerie quindi potrei anche dire una cazzata...

    la funzione noconflict l'ho messa perché leggendo di qua e di la mi sembrava l'unica soluzione per il mio problema, e in effetti ha funzionato. Avendo più librerie in conflitto ho pesato di metterne di più, funzionano tutte così...è quel cacchio di coso che funziona quando carico la pagina e nn funziona quando poi ci ho navigato...ma perché...perché??????

    vabbè dove devo fare pulizia?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    allora ovviamente non posso sapere se è questo il motivo per cui ti si blocca, ma ti posso assicurare che è sbagliato... va solo a incasinarti la pagina e a rendere il caricamento molto piu pesante.

    Ora io ho visto solo la pagina che hai linkato, li includi 3 volte la libreria jquery(per di piu versioni diverse che potrebbero creare dei conflitti) perche? ricordati sempre che ogni libreria va inclusa una sola volta per pagina!! e sara sempre li a disposizione per tutte le volte che ne avrai bisogno.
    Il discorso della funzione noConflict è simile... serve solo quando utilizzi nella stessa pagina 2 framework differenti che utilizzano il simbolo chiave $. Se utilizzi solo jquery risulta completamente superflua... molti per ovviare all'errore di includere 2 versioni differenti della stessa libreria , fanno un ulteriore errore usando il noConflict.
    Ora tu includi oltre jquery anche il fremawork prototype, quindi è giustissimo usare il noConflict per evitare conflitti tra i due framework ma perche utilizzarlo 3 volte? qual'è l'utilità? nessuna!
    Includi 3 volte anche il js denominato sudoSlider, ovviamente anche in questo caso basta includerlo una sola volta.

    Quando usi il noConflict vai ad identificare un diverso alias per il simbolo dollaro per esempio tu hai usato "var $j = jQuery.noConflict();"


    Ora per tutte le volte che userai delle funzioni di jquery andrai ad usare "$j" es:

    $j("selettore")

    Quando utilizzerai delle funzioni di prototype andrai ad usare il simbolo di default $ es:

    $("selettore")

    Verifica anche se effettivamente ti serve la libreria prototype (ad una occhiata veloce mi pare non la usi neanche). Se non ti serve elimina tutti le righe del noConflict.

    Ho notato inoltre che crei piu funzioni js che fanno la stessa identica cosa e per di piu usi lo stesso identico nome(es. CreateXmlHttpReq), probabilmente frutto del copia/incolla.

    Ora ti devi chiedere faccio tutto quello che ha detto vindav, che significa stravolgere completamente il sito e forse non riuscire piu a farlo andare di nuovo senza avere determinate conoscenze, o cerco di mettere una nuova toppa che magari mi risolve questo problema ma lascia completamente incasinato il mio sito?

    Fai la tua scelta!

  10. #10
    sono tentatissimo di mettere una bella toppa e via...speriamo che mi si sistemi tutto...
    ma, nn lo farò...almeno non subito...ci porvo a dare una sistemata va...se il problema può dipendere da quello perché nn provare? E poi se riesco a mettere ordine e capisco come funziona l'ordine magaril a prossima volta mi va meglio...
    cmq, alcuni script li ho inseriti semplicemente perché presenti nei pacchetti che ho scaricato direttamente da internet. Ci sono, e se ci sono servono a far funzionare quello c he mi serve...dovrei lasciarli...
    vero, sudoslidere è ripetuto 2 volte...lo posso levare...me lo ero perso...si trova nella pagina inclusa.

    Ecco, a tal proposito, facendo un unica pagina index.php al cui interno sono incluse varie pagine tipo header.php, menu.php, slideshow.php content.php etc etc...ognuna delle quali con le proprie funzioni e i propri script, è meglio inserire gli script tutti nella pag index.php o ogni script nella pagina diriferimento???

    il noconflit lo avevo usato con diverse variabili perché stavo facendo altr porve e mi serviva inserire altre librerie, ognuna con il suo dollarino diverso, nn credevo potesse creare problemi, lo devo porprio eliminare???da una parte almeno?

    si, quel pezzo "CreateXmlHttpReq" è frutto di un copia incolla che trlaltro neanche mi serve...levo

    do una ripulita e poi vediamo se funziona...grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.