Salve a tutti, ho un piccolo problema durante la programmazione di un semplice editor di testo.
Ho una finestra, una JTextArea, e nella parte bassa ho inserito due pulsanti (apri, salva).
Entrambi necessitano dell' uso del JFileChooser, esattamente dovrei:
Se viene cliccato APRI, aprire una finestra del JFileChooser (ai filtri ci penso io, non fateli voi), e trovato un file di testo, apre il suo contenuto, e lo ricopia nella JTextArea.
Se viene cliccato Salva, stessa cosa ma dovrà copiare ciò che è contenuto nella JTextArea, ed inserirlo nel file scelto con il JFileChooser.
Il mio codice è il seguente (illustrativo ovviamente):
Vi prego di lavorare su questo sorgente, e potete indicarmi se il mio stile di programmazione è buono?codice:import java.awt.BorderLayout; import javax.swing.*; public class JavaApplication7 { public static void main(String[] args) { JFrame frame = new JFrame("Finestra principale"); JTextArea txtarea = new JTextArea(20, 40); JScrollPane txtcontainer = new JScrollPane(txtarea); JButton apri = new JButton("Apri"); JButton save = new JButton("Salva"); JPanel panel = new JPanel(); panel.add(save, BorderLayout.SOUTH); panel.add(apri, BorderLayout.SOUTH); frame.add(txtarea); frame.add(panel, BorderLayout.SOUTH); frame.setVisible(true); frame.setSize(800, 600); } }
Grazie in anticipo!