Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Posizionamento con Imacros

Salve!
    e' il primo post che pubblico.......sto leggendo le guide del sito perche' mi sto approcciando ora al web marketing. Ora vi sto scrivendo dalla spagna, sono qui a fare un tirocinio in una azienda in quanto ho vinto una borsa di studio Leonardo. Beh bando alle ciance.....

Allora:

Il mio capo mi ha fatto costruire una piccolo sito con un programmino predefinito(visto che non so usare Dreamweaver)finalizzato alla sponsorizzazione dell'affitto di una casa in una localita' di mare vicino Valencia. Ora mi ha detto che per aumentare le possibilita' che digitando alcune parole questo sito esca tra i primi c'e' bisogno dicreare una serie di collegamenti nella rete che facciano direttamente riferimento al sito della casa da affitare, per fare questo mi sta facendo inserire degli annunci pubblicitari su siti di annunci che riportano il link del sito ed alcune parole ricorrenti (la procedura e' lunghissima e noiosissima), quindi mi ha detto che secondo lui posso utilizzare un complemento di firefox che si chiama Imacros. Questo non fa altro che ripetere le operazioni che tu gli mostri....vabbe' credo che lo conoscete. Cmq ora mi ha fatto dividere il lavoro con un altro ragazzo dicendomi che io mi sarei dovuto occupare della parte di scrittura di una macro in cui si richiama un'altra macro (che si occupa della modifica del testo dell'annuncio e dei dati da inserire) rendendo cosi possibile l'automatizzazione della procedura di inserimento annunci.
    Quindi in sostanza io dovrei scrivere una macro che apra i siti di annunci e richiami per ogni sito aperto l'altra macro che invece si occupa di inserire i dati e il testo degli annunci.

Domande:
    Secondo voi e' possibile?Come potrei fare?le macro in che linguaggio sono scritte?

La tecnica di posizionamento secondo voi e' efficace?

Consigli?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il fatto che per il posizionamento servano i collegamenti è vero... però è come dire che per avere soldi servono le banconote: se non sei in grado di distinguere quelle vere da quelle false e quelle da 5 euro da quelle da 50 e da 500 diventa tutto molto complicato.

Imacros non lo conosco, però ti posso dire che dovresti prima avere le idee chiare su cosa fare e dopo concentrarti su come è meglio farlo. In generale non è detto che la quantità paghi come la qualità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    il fatto e'.....credo.....che il mio capo voglia editare un piccolo programmino con il quale possa semplicemente inserire degli annunci favorendo il posizionamento...........infatti anche un profano come me si e' accorto che la qualita' della strategia non e' certamente delle migliori.....pero' mi hanno affidato un compito e sto cercando semplicemente di svolgerlo......
    Grazie dell'aiuto

Ps. per domande piu' tecniche secondo te mi devo spostare in un'altra sezione del forum???

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se il tuo obiettivo è lavorare su imacros, estensione di firefox che non conosco, dovresti in effetti capire a che tipo di tecnologia si riferisce e magari postare nella sezione specifica di questo forum: certamente troveresti delle risposte più attinenti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio