Salve a tutti!!![]()
scusate per il titolo un pò generico.
Comunque da niubbo del java sto cercando di capire alcune cose.
Partiamo dal presupposto che io abbia un progetto che mi chiede di creare un registratore di cassa. Per farlo, utilizzo tre classi, CashRegister, Coin e CashRegisterRunner.
Di default eclipse inserisce queste classi in un pacchetto senza nome, che penso sia all'interno di "NomeProgetto\src .
Mettiamo che io voglia inserire la classe Coin in un pacchetto chiamato money.
Allora vado nella classe coin e come prima riga digito
Qui eclipse mi dà un errore, perchè si aspetta che la classe sia nel pacchetto di default. Per rimediare faccio doppio clic sulla x rossa di lato e accetto il suggerimento di creare una nuova cartella chiamata money.codice:package money
Prima domanda: non posso ovviare a quest'errore in qualche altro modo? digitando, che so, package [...].money?
A questo punto, accettando il suggerimento, le altre due classi che dipendono da Coin non sapranno più dove andare a trovare quella classe.
Seconda domanda: come faccio ora ad importare la classe appena creata? Se digito import money, ovviamente, mi dà un errore: cosa dovrò digitare prima di money?
Terza domanda: come faccio ora ad eseguire il file dal prompt dos? In quale cartella dovrò posizionarmi e che comandi dovrò dare? Qualcosa come javac money\Coin.java e poi java money\Coin?
Grazie a tutti per la disponibilità e le risposte
![]()