Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] - Info per stampante su Windows7

Salve a tutti, in un programmino che sto facendo [sviluppato con windows XP!!] tutto funziona benissimo. Ho installato il programma su windows 7 e mi sono reso conto che c'è un piccolo problema che vi espongo brevemente...

Allora tramite codice modifico la stampante predefinita (utilizzando il codice in rete http://support.microsoft.com/defaul...b%3Bit%3B266767) e finita la stampa reimposto quella che c'era prima. Come detto su XP funziona tutto benissimo. Su windows7 mi cambia la stampante, effettua la stampa con il pdfcreator, ma non reimposta quella che c'era prima come se le variabili che gli passo del printername, drivername, printerport non gli andassero bene.

Documentandomi un po' in rete, penso che il problema risieda nel file win.ini che vado a modificare in XP e che, da quanto letto in rete, sembra sia stato "modificato" anche se ancora presente da Vista in poi.

In breve qualcuno mi puo' dire come far girare il seguente codice http://support.microsoft.com/defaul...b%3Bit%3B266767 con windows7!

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    A parte che il link è corrotto, devi indicare il codice che usi.

Io non modifico mai il nulla nel computer dell'utente.
    Men che meno mi risulta che bisogna modificare il file WIN.INI che, tra l'altro, in Windows 7 non contiene alcuna informazione sulle stampanti, inoltre potrebbe non essere più accessibile se l'utente non ha i permessi.

Utente di HTML.it

Re: [VB6] - Info per stampante su Windows7

Originariamente inviato da marco87
    Allora tramite codice modifico la stampante predefinita (utilizzando il codice in rete [cut] e finita la stampa reimposto quella che c'era prima.
    Se devi semplicemente stampare su una stampante diversa da quella predefinita basta che la individui nella collezione Printers e la assegni all'oggetto Printer.

Utente di HTML.it
    Allora Grumpy ti spiego cosa devo fare...devo stampare un datareport in pdf con il PDFCreator (ovviamente il pdfcreator non è la stampante predefinita).

Mi potresti postare un esempio di codice per fare cio'!!

Ti ringrazio molto gentilissimoooo!!

Utente di HTML.it
    Fai un ciclo sulla collezione Printers
    codice:
    For Each objPrinter in Printers
     If ....
    Next
    All'interno del ciclo confronta il nome dell'objPrinter corrente con il nome della stampante virtuale PDF.
    Se sono uguali imposta
    codice:
    Set Printer =  objPrintert
    ed esci dal ciclo.

Permessi di invio