ciao come faccio a sapere se dentro $email c'è il simbolo @ ?
perchè vorrei fare un controllo e fare in modo che se nella variabile non c'è la chiocciola me la deve stampare con il colore rosso.
ciao come faccio a sapere se dentro $email c'è il simbolo @ ?
perchè vorrei fare un controllo e fare in modo che se nella variabile non c'è la chiocciola me la deve stampare con il colore rosso.
Questo per vedere semplicemente s'è c'è la chiocciola all'interno della stringa.Codice PHP:
$chiocciola='@';
$stringa="quello che vuoi"; // la stringa da controllare
$pos=0; // posizione in cui è la chiocciola
$pos=strpos(@stringa, $chiocciola); // recupera la posizione in cui è la chioccila, se c'è
if ($pos=== false)
{
// la chiocciola no c'è
}
else
{
// la chiocciola c'è
}
altrimenti come detto sopra cerca gli script per la validazione della mail .
[list=1][*]Modifycando.it[*]Tutti i loghi di Google [/list=1]
io ho risolto così, che dici va bene?
Codice PHP:
<?php
$email = $row['email'];
if (!eregi("@", $email)) {
?>
[url="admin_ins_anagrafica.php?id=<?=$row[id_login2]?>&pagina=6"]<?=$email?>[/url]
<?php
} else {
?>
[url="admin_ins_anagrafica.php?id=<?=$row[id_login2]?>&pagina=6"]<?=$email?>[/url]
<?php
}
?>
però mi sa che è più completo così:
Codice PHP:
<?php
$email = $row['email'];
if (!eregi("^[a-z0-9][_\.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+\.)+([a-z]{2,4})", $email)) {
?>
<?php
} else {
?>
<?php
}
?>
io farei così
sai come ho fatto?Codice PHP:
function isValidEmail($email){
return eregi("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $email);
}
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da bstefano79
google --> "php validazione email"
Sì infatti, dopo aver scritto qui anch'io ho trovato la mia soluzione cercando su Google.
Grazie![]()