Salve
per l'associazione sportiva dove corre il mio ragazzo sto realizzando un'applicazione in vb net, per il servizio di cronometraggio delle gare podistiche che fanno.
Ho buttato giù un prototipo banalmente parte il tempo ed ho una casella dove accetto il num. di pettorale registro il tempo ed alimento un db per fare poi la reportitistica di fine gara. Ovvio il tempo continua a scorrere e man mano devo accettare i numeri di pettorale dei vari atleti che arrivano al traguardo, in maniera veloce per evitare perdite di tempo che possono influenzare la rilevazione dei tempi.
Però adesso per metterlo in versione definitiva mi chiede di evitare il digitare a mano il numero di pettorale ma acquisirlo tramite lettore codice a barra (classica pistola) sembra sia questo il metodo standard che usano nel rilevare i tempi delle gare podistiche dilettanti, lettura di un codice a barre che consegnano in fase di partenza.
Domanda banale, come interfaccio la pistola lettura codice a barre a VBnet? leggendo ho capito che si comporta come una tastiera, quindi dovrebbe bastare mettere il focus in una textbox, leggo il codice a barre nella box dove ho messo il focus e vedrò visualizzato il numero letto. Giusto? Ma alla scrittura del codice a barre nella textbox che evento si attiva, insomma che evento devo gestire per rilevare codice acquisito e quindi registralo?
C'è un evento che scatta a codice a barre letto? vorrei evitare di dover leggere il codice con la pistola e poi pigiare un button per registralo.
grazie spero di essere stata chiara ma non ho mai usata un lettore codice a barre e mi arriva solo tra una settimana per poter iniziare a fare delle prove.
grazie
stefy