Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

errore pdf con caratteri errati

Ciao a tutti,
    quando vado a fare la convesione da doc o altri file on pdf mi da un errore, cioè mi dà dei caratteri speciale e strani, perchè???
    Grazie
    Stefano

Come si fa a sapere senza informazioni

Utente di HTML.it

Re: errore pdf con caratteri errati

Originariamente inviato da Scalatore
    Ciao a tutti,
    quando vado a fare la convesione da doc o altri file on pdf mi da un errore, cioè mi dà dei caratteri speciale e strani, perchè???
    Grazie
    Stefano
    Che programma usi? Se lo fai da Microsoft Word devi cercare tra le opzioni e includere i caratteri (font). Di default nel file pdf non include il tipo di caratteri usato, per cui se lo visualizzi su un altro pc che non ha quel font lo vedi diverso.

Re: Re: errore pdf con caratteri errati

Originariamente inviato da pietror87
    Che programma usi? Se lo fai da Microsoft Word devi cercare tra le opzioni e includere i caratteri (font). Di default nel file pdf non include il tipo di caratteri usato, per cui se lo visualizzi su un altro pc che non ha quel font lo vedi diverso.
    Non è così! Il PDF non sfrutta i caratteri del PC con cui viene visualizzato, si perderebbe così la portabilità dei PDF. C'è sicuramente un errore di conversione ma senza dettagli non si può individuare

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: errore pdf con caratteri errati

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Non è così! Il PDF non sfrutta i caratteri del PC con cui viene visualizzato, si perderebbe così la portabilità dei PDF. C'è sicuramente un errore di conversione ma senza dettagli non si può individuare
    Ti assicuro che sbagli. Uso doPDF per convertire, e se non includo il font su Ubuntu leggo il PDF con un altro font. Provare per credere.

Re: Re: Re: Re: errore pdf con caratteri errati

Ti assicuro che sbagli. Uso doPDF per convertire, e se non includo il font su Ubuntu leggo il PDF con un altro font. Provare per credere.
    Sono uno dei primi utilizzatori di file PDF e ho una buona esperienza e per convincerti ti posso fare un PDF con un carattere che tu non hai e vedrai che tu lo leggi ugualmente.

Ubuntu non è eindows

Utente di HTML.it
    quindi alla fine che dovrei fare?

Originariamente inviato da Scalatore
    quindi alla fine che dovrei fare?
    Darci più notizie per poter individuare il problema, è ovvio che se tu ci dici solo che un determinato file ti crea un certo problema e non ci dici altro noi non possiamo sapere cosa combini e come si crea il problema

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: errore pdf con caratteri errati

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Sono uno dei primi utilizzatori di file PDF e ho una buona esperienza e per convincerti ti posso fare un PDF con un carattere che tu non hai e vedrai che tu lo leggi ugualmente.

Ubuntu non è eindows
    E' esattamente quello che sostengo io.
    Puoi includere il font, ma anche no. E qui chiudo, non voglio entrare in discussioni inutili.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: errore pdf con caratteri errati

E' esattamente quello che sostengo io.
    Puoi includere il font, ma anche no. E qui chiudo, non voglio entrare in discussioni inutili.
    Nella discussione c'eri già entrato! La tua è la clissica risposta di chi non vuole amettere l'evidenza del torto!

Permessi di invio