Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Giochi di carte in PHP

Giochi di carte in PHP

scusate, un consiglio per un novizio.
    secondo voi è possibile sviluppare un gioco di carte online in PHP? ad es. scopa, briscola, ...?
    come si risolve il problema di "spostare" le carte sul tavolo ogni volta che si fa una mossa? e non è che il PHP ha il "limite" che ogni volta la pagina deve essere "ricaricata"?
    grazie 1000

Mario

Utente di HTML.it
    server side !== client side

si può fare, ma se non vuoi caricare le pagine serve anche javascript ed ajax

mentre per il draggable serve totalmente javascript

ok grazie. ma questo ajax è complicato da imparare per chi ha basi di php ma non di javascript?
    e mi permetterebbe, ad es.,
    1) di inviare al server l'istruzione di "processare" la mossa da fare dopo che il giocatore ha fatto la sua mossa lato client;
    2) una volta elaborata, di inviare al client la mossa da eseguire;
    3) farla eseguire lato client con uno spostamento di carte?
    grazie di nuovo

Utente di HTML.it
    ajax si limita ad inviare una richiesta verso una pagina del server.

cosa questa pagina farà sarà una tua scelta, cosa questa pagina restituirà a javascript a termine della richiesta ajax sarà una tua scelta, cosa fare con i dati restituiti pure, e quali animazioni far apparire anche.

le animazioni sono gestite da javascript.
    ajax è una semplice richieste asincrona effettuata tramite javascript.

se sei totalmente a digiuno di js forse usare jquery può esserti di aiuto, per quanto io creda sia meglio imparare prima a camminare e poi a correre.

e con jquery e php potrei sviluppare un gioco di carte senza dover ricaricare la pagina ad ogni mossa?

Utente di HTML.it
    sì, usando ajax.

un ultimo consiglio. ma secondo voi un gioco di carte in php con ajax è, come dire, "maneggevole" e semplice per l'utente. lo chiedo perchè tutti i siti che ho visitato e che offrono giochi di carte online, si dividono al 50% in due categorie, ossia quelli che hanno un'interfaccia in Flash e quelli che fanno scaricare un loro software .exe (che cmq, ovviamente, girerà in modalità online, non fosse altro he per gestire il multiplaying).
    magari il php, anche con l'uso della tecnologia ajax, non è il linguaggio più adatto, quello che si presta in maniera ottimale per i giochi online. è così o mi sto sbagliando?
    thanx di nuovo.

Utente di HTML.it
    hanno fatto simulazioni di giochi realizzati con solo html5 css3 e javascript.

si può fare, non è un problema, è più performante, ed è cross platform.

Permessi di invio