Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

indicizzare prima pagina con pochi link????

Mi è stato detto che è possibile indicizzare un sito "localizzato" su Google ottenendo la prima/seconda pagina solo con pochi link "messi bene"..
    Vero??.. oppure mi hanno preso in giro??

p.s. "localizzato" : se ad esempio il sito tratta di impianti elettrici ed è a Verona allora verrà fuori in prima/seconda pagina di Google con la ricerca per parola chiave "impianti elettrici a Verona"

In pochi click è un po' generico.

Sicuramente con Google AdWords ma è a pagamento!!!
    ----------------------------------
    RPower | S.E.O. Beginner
    Prima di stampare questo post considerane per favore l'impatto ambientale!
    -----------------------------------

purtroppo il tipo che mi ha detto una cosa del genere non è andato nel dettaglio.. mi ha solo detto "..pochi link messi bene..".. probabilmente intendeva da qualche parte sul web ma non so dove.. sicuramente non AdWords di Google poichè l'ho proprio chiesto io e mi ha detto di no..

quindi dove è il trucco?? (ammesso che ci sia?)...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Nessun trucco, solo una frase generica e approssimativa.

E' noto che per posizionare i siti servano link (Adwords non c'entra niente); è noto che posizionare "impianti elettrici" sia più difficile che "impianti elettrici a verona"... ma come fare le cose nel modo giusto è una cosa che si impara solo con l'esperienza.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

infatti !!.. sono i dubbi che mi son venuti pure a me..
    però quando mi ha detto che con 500 euro c.ca all'anno c'ho la garanzia della prima/seconda pagina.. altrimenti ti rimborso...

mah?!?.. non so davvero che pensare...

(tanto per dirla tutta.. si dovrebbe trattare di una soc. di milano.. il contatto è avvenuto telefonicamente e quindi a causa della mia scetticità lì per lì non gli ho dato peso.. che si occupa proprio in indicizzazione..)

certo se fosse possibile sarebbe favoloso.. anche se la cosa mi pare strana...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Diciamo che dipende innanzi tutto dalla parola chiave... non tutte le chiavi si posizionano col medesimo sforzo. Poi andrebbe capito se ci si riferisce al risultato organico o alla cosiddetta local search (i risultati di Google Maps per intenderci). Infine è importante puntualizzare che tra la prima posizione assoluta e l'ultima della seconda pagina c'è un abisso, quindi la garanzia del risultato non ti garantisce in effetti sulla visibilità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Come dice Rigby c'è una bella differenza tra prima e seconda pagina per una ricerca localizzata geograficamente.

Più la ricerca è precisa è più l'utente si aspetta di trovare quello che cerca subito e non sentirà la necessità di passare alle pagine successive.

Utente bannato
    per una parole del genere "impianti elettrici a Verona"non è certo una parola difficile, anzi se hai l'azienda ho una filiale in proprio a verona o molto vicino ci sarai 2 volte in prima pagina, ci sono le mappe.

Permessi di invio