Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Estensione dominio per negozio online.

Salve per uno shop su internet in lingua italiana rivolto principalmente al mercato italiano secondo voi va bene l’estensione punto com o è migliore il punto it?

IMHO dovresti registrarli entrambi.

Se pensi di espanderti all'estero, lavorerei direttamente sul .com impostando la struttura con un occhio di riguardo internazionale a priori (vedi la presentazione di Hannah Smith al BeWizard: http://www.slideshare.net/HannahBoBa...be-wizard-2011 )

Se invece la gran parte dei profitti è nazionale, potresti dar priorità al dominio .it

Utente di HTML.it
    Ciao Filippo li ho già registrati entrambi, mi sono dimenticato di evidenziarlo.

Mi stai consigliando di utilizzare entrambi i domini come fanno molti shop italiani che fanno accedere al loro sito sia col punto it sia col punto com?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da opso
    Mi stai consigliando di utilizzare entrambi i domini come fanno molti shop italiani che fanno accedere al loro sito sia col punto it sia col punto com?
    Dal punto di vista SEO è opportuno usare uno dei due come dominio effettivo su cui navigare il sito e gli accessi all'altro recuperarli con un redirect.

Per il resto, d'accordo con quanto esposto da Filippo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ok credo che per l’Italia sia migliore il punto it, basta vedere tutti i più grandi shop italiani hanno il punto it, penso sia una questione di marketing, il punto it è migliore come immagine e fiducia per l’utente italiano.

Utente di HTML.it
    Mi correggo: per l’Italia tra it e com non esiste un migliore in quanto ho visto che il punto com viene scelto da molti a priori, penso che il punto it venga scelto per una questione d’immagine e di marketing quando si vuole far risaltare la nazionalità del sito.

Permessi di invio