ciao! ho un problema, non so come convertire una stringa es "15:44:00" in un formato java.sql.Time.??
chi mi può dare una mano???
grazie..
ciao! ho un problema, non so come convertire una stringa es "15:44:00" in un formato java.sql.Time.??
chi mi può dare una mano???
grazie..
Dai un'occhiata alla classe SimpleDateFormat.
Questa ti consente di ottenere un oggetto Date a partire da una stringa formattata.
Per ottenere il Time, utilizzerai il metodo getTime() di Date che ti consente di ottenere la data in millisecondi, da passare all'apposito costruttore di Time.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok grazie.. scusa per la doppia discussione che ho creato..non me ne ero accorto!!
![]()
s = "14:59:00";
DateFormat tmpd = new SimpleDateFormat("hh:mm:ss:");
Date d = tmpd.parse(s);
java.sql.Time t = new java.sql.Time(d.getTime());
mi da errore in Date d = tmpd.parse(s); mi dice questo:
Exception in thread "main" java.text.ParseException: Unparseable date: "14:59:00"
cosa sbaglio??
Perchè è sbagliata:
La "h" minuscola serve per le ore nel formato "0-12" AM/PM, non nel formato "0-24".codice:DateFormat tmpd = new SimpleDateFormat("HH:mm:ss:");
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
mi fa sempre lo stesso errore.. -.-
Scusa, non avevo visto nemmeno nel copia/incolla: hai messo il carattere dei due punti alla fine della stringa... non ci va.
Ciao.codice:DateFormat tmpd = new SimpleDateFormat("HH:mm:ss");![]()
non mi ero accorto dei : alla fine![]()