Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[c]vita all interno delle funzioni dei puntatori

ciao quando io posso definire anche 10000 variabili all interno di una funzione e so che al termine della funzione vengono deallocate, è anche cosi per i puntatori definiti all interno di una funzione ? mi spiego meglio, se all interno di una funzione creo una lista, a fine funzione la devo deallocare o ci pensa da solo?
    df

Allora, le variabili che vengono distrutte al termine di una funzione sono solamente quelle che risiedono nello stack, per variabili allocate dinamicamente nello heap (che si manipolano tramite puntatori), viene distrutto solamente il puntatore, ma non l'area di memoria, che continua quindi a vivere ma resta inaccessibile (perchè non si ha più il puntatore).
    Si verifica quindi un memory leak.
    La regola quindi è di liberare la memoria allocata dinamicamente dentro una funzione o un blocco di codice, utilizzando la free (in C).
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Permessi di invio