Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

lcd rotto: urto o difetto?

Scusate ma di lcd rotti ne so zero...
    Oggi togliendo la sony alpha dallo zaino mi son trovato 'sta bella sorpresa

che abbia urtato qualcosa mi pare strano anche se in effetti un mini graffio di un paio di millimetri c'è (è orizzontale ed in corrispondenza della macchia in basso)

può essere quello il segno di una compressione/rottura che poi è salita oppure può essersi rotto "da solo"?

grazie

:vaccporcmiscane!:

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Direi la prima che hai detto ....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

sembra un danno da schiacciamento

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Grazie ad entrambi
    in effetti non sembra proprio possa essere un danno dato da un difetto, me ne rendo conto, ma il fatto è che non ho proprio la più pallida idea di come possa esser accaduto visto che la tratto abbastanza bene: è questo che mi stona...
    Addirittura guardando in giro ho visto una sony700 con la plastica dell'lcd spaccata (con relativo buco che potevi toccare il display) e l'lcd ancora funzionava...
    vabbe'... sono i casi della vita

Comunque pare che la riparazione alla sony vada dai 170 ai 300 euro, ma ho trovato un video sul tubo che spiega come smontare (in realtà manco servirebbe, sono due viti sole) e l'lcd sulla baia (uk) costa sui 30 euro...
    quindi con una 40ina di euro e 4 minuti per montarlo tutto dovrebbe essere a posto

farla aggiuntare costa appunto troppo, direi che il fai da te potrebbe essere una soluzione, male che vada puoi dire che ci hai provato

Permessi di invio