Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

limite temporale forum - eccezioni?

ho un vecchio forum "MyBB" e (come per tutti i forum) è possibile impostare dal pannello di amministrazione il tempo max entro cui gli utenti "normali" (quindi tutti gli utenti, tranne admin e moderatori) possono effettuare modifiche dei loro interventi (post).

tutto funziona ok e posso scegliere a mio piacere l'arco temporale (1 minuto, 10 minuti, 60 minuti...) ma volevo poter permettere due eccezioni (per permettere l' editing del messaggio senza limiti di tempo) di questo tipo:
    - uno specifico utente "x", che può modificare tutti i suoi messaggi senza limiti di tempo
    - uno specifico messaggio "x", che può essere modificato dal suo autore senza limiti di tempo

il file php che dovrebbe gestire il tempo max l'ho individuato: dovrebbe essere il file che si trova nella sottocartella forum/editpost.php
    e qui
    http://www.zip-online.net/uploads/11...2959-09167.zip
    è possibile visionare il codice di tale file "editpost.php"

in particolare la parte di codice che dovrebbe essere relativa al "limite temporale" dovrebbe essere quella presente al rigo 106 (e successivi), che qui riporto

// Edit time limit
    $time = time();
    if($mybb->settings['edittimelimit'] != 0 && $post['dateline'] < ($time-($mybb->settings['edittimelimit']*60)))
    {
    $lang->edit_time_limit = sprintf($lang->edit_time_limit, $mybb->settings['edtitimelimit']);
    error($lang->edit_time_limit);
    }
    }
    }

come intervenire?
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    oh myBB!

decisamente lo preferisco a phpbb per quel che riguarda mettere le mani nel codice.

quello che devi fare è aggiungere un controllo sull'utente.

Non ho mai dovuto far modifiche di questo tipo, quindi non so in quale variabile della sessione venga tenuto l'id dell'utente, ma in sostanza preleva quel valore, fai un confronto e nel caso che corrisponda non far restituire l'errore di tempo.

se non riesci a trovare una documentazione dettagliata di come sono archiviate le variabili in sessione prova a fare un print_r della stessa.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

salve nickcv

grazie per il tuo intervento!

il necessario per intervenire, come detto, dovrebbe essere:
    - file da modificare ("editpost.php" che ho indicato nel primo mio intervento))
    - documentazione dettagliata sui database di mybb (sono contenute nei 3 link che ho indicato nel secondo mio intervento)

nei mesi scorsi provai ad effettuare alcuni "esperimenti" ma purtroppo le mie conoscenze nel php sono alquanto limitate ...e soprattutto arruginite :-|

posso chiederti gentilmente di darmi una mano indicando passo-passo come procedere?
    1... 2... 3... prova

per favore nessuno proprio può darmi il giusto input?

:-(
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio