Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

conoscere l'ip del client ed inviare un file in ftp

Salve a tutti,
    sto creando un'automazione per l'installazione di router wifi.
    ho bisogno di un aiuto per creare degli script in php "credo"
    le funzioni sono le seguenti:

Il computer connesso al router vede il mio server web fino a qui tutto bene,
    io vorrei restituire una pagina che visualizza l'indirizzo ip di provenienza e
    richiede all'utente di inserire il nome ed il cognome,
    a seguito della pressione di un pulsante lo script deve sostituire la stringa "NOME COGNOME" di una parola all'interno di due file di testo differenti, e deve inviarne il contenuto dei due file modificati a due indirizzi ssh o telnet differenti,
    spero di trovare un aiuto perchè per adesso sono in alto mare......"In tutti i sensi", scrivo Da Mayotte

grazie a tutti

Sembra quasi che tu stia tentando qualcosa di illegale...
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

no, assolutamente!
    Sto cercando di automatizzare una procedura
    che attualmente viene fatta da una persona oltre l'installatore,
    in pratica noi montiamo wlan,
    e quando c'è una nuova installazione la procedura è la seguente
    il tecnico parte e va ad installare il router "station" che si aggancia ad un'altro router"ap" a quel punto chiama un'altro che da remoto configura l'account all'interno del server ed all'interno del AP questo richiede un'impegno senza senso....
    io ho pensato in questo modo:
    il tecnico parte e va ad installare il router "station" che si aggancia ad un'altro router"ap"che a sua volta si aggancia ad un server, il router "STATION" dopo la connessione con l' "AP" effettua una connessione pppoe sul mio server, il tecnico visualizza sul browser una pagina che visualizza il suo ip ed un modulo dove deve inserire il numero del contratto ed il nome del cliente,
    a questo punto ho due file di testo 1.txt e 2.txt
    1.txt contiene un testo tipo " adduser xxx altrevariabili "
    lo script deve sostituire "xxx" con il numero del contratto e poi inviare il contenuto del file tramite ssh ad un server remoto es. x.x.x.x:22
    2.txt
    scrivo il numero di contratto come sopra "per sostituzione di una stringa" ed invio il contenuto modificato al router "station" tramite ssh:
    tutta la parte di routing funziona già ed ora sto impazzendo sulla parte web,
    quindi niente di illecito.
    spero di trovare una soluzione.
    grazie

Utente di HTML.it
    in sostanza dovresti tirare su un web service in ascolto sul server che deve ricevere i dati.

per quel che riguarda il forging di file in tempo reale da un form non è un problema, ma comunque mi sa che il tutto è decisamente al di fuori delle tue attuali competenze (streaming e web service non sono esattamente l'abc del php)

ti conviene secondo me chiedere un preventivo ad un professionista, ti risparmieresti molti mal di testa ed eviteresti di generare eventuali problemi di sicurezza all'interno del sistema.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

tanti passaggi li eseguo già,
    mi manca di prendere l'ip e scriverlo in una determinata posizione di un file.txt
    riguardo all'invio tramite ssh lo faccio già.
    Grazie

Utente di HTML.it
    semplicemente allora ti basta creare un file che faccia da blue print, nel quale inserisci un placeholder per i dati poi da inserire.

quando viene inviato il form apri il file, acquisisci il contenuto in una variabile, esegui la sostituzione dei placeholder con il contenuto del form, crea e salva il nuovo file col contenuto elaborato.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Permessi di invio