Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

[Ubuntu 10.10] Internet

Ciao tutti. Da una settimana cerco affannosamente in world un modo per risolvere il mio problema di connessione.
    Ho provato in decine di modi, ultimo ieri sera: ho seguito le indicazioni trovate in "Pilloline per Linux" ma .... niente!
    Premetto che utilizzo il Netgear DGN2000, perfettamente funzionante con 3 pc desktop collegati con cavo di rete e 3 portatili con wireless (utilizzano Windows xp). Alice adsl (tutto incluso).
    La linea è nuova ed è dal momento dell'attivazione che con Ubuntu non navigo più. Ho installato Ubuntu 10.10 insieme a Windows la scorsa settimana dopo formattazione, poi ho provato con la 9.10, poi con la 9.04 e infine reinstallato la 10.10 con Wubi (facendolo direttamente on line magari.... invece no).
    Qualcuno ha voglia di perdere un po' del suo tempo-vita per aiutarmi?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Esegui l' installazione con il computer colleato in rete direttamente al router, con cavo ethernet utilizzando il supporto installazione dvd, e non da livecdrom . Da opzione installazione in modalta testo , e lascia perdere wibicavolo

Poi la connessione tramite il disposivo wirelles la configuri a puntino , a SO installato e funzionente,

Supporto installazione dvd? Io ho preso l'iso da un dvd di "Total Linux" e messo su cd (quindi non va bene?) Comunque è installato e funzionante, anche se solo in parte in italiano, perchè senza connessione non ha scaricato pacchetti lingua e alcun tipo di aggiornamento.
    Non so fare l'installazione in modalità testo :-( ma sono convinta che tutto il problema dipenda da una configurazione no buona.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ip statico o dimanico

in genere son queste cose che creano problemi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Non ci credo! Non ci voglio credere! Non posso credere che devo rinunciare a Ubuntu perchè non si trova un modo per attivare la connessione a internet! Ogni problema deve avere una soluzione, no?

Ma ti vuoi connettere via rete cablata o wireless? Le reti wireless vengono rilevate?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Rete cablata. Wireless rilevato con xp, il mio pc è collegato al router via cavo. Se tramite wireless fosse più semplice potrei comprarmi una chiavetta. Però nei vari forum di aiuto che ho visionato i problemi maggiori si hanno con la connessione wireless e tutti stanno a dire che via cavo non ci sono problemi!
    Francofait mi fa capire che installare Ubuntu con wubi su xp non va bene, ma inizialmente avevo installato da cd, su pc formattato e senza xp (volevo Ubuntu come unico SO) e nemmeno così si è stabilita la connessione. Sono arrivata anche a sconfigurare il router (poi ho dovuto riconfigurarlo con xp). Dicevo: "Che bello! Ubuntu fa tutto da solo, quando finisci l'installazione è bello pronto! Come possono dire che è difficile imparare ad usarlo?".... Una volta!
    Sono un'oca? Non ho capito come si fa? Ok!! Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    guarda per le connessioni ethernet, se non vanno 99,99% non è un problema dell'OS ma dell'utente che sbaglia qualcosa

ripeto

usi ip dinamici o statici?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Ma la connessione di rete viene rilevata? Cioè, nella rete locale ci va?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    La connessione Ethernet funziona al volo, possibile che non ti funziona? funziona a tutti.

. Poi per il wi-fi vedrai che risolvi, forse non sai come configurarlo.

Permessi di invio