Salve a tutti, sto sviluppando un piccolo programma in C# ma mi sono bloccato. Ho una stringa in una textbox e tramite un bottone voglio cancellare l'ultimo carattere che ho inserito. Mi sapreste dare un aiuto? grazie in anticipo![]()
![]()
Salve a tutti, sto sviluppando un piccolo programma in C# ma mi sono bloccato. Ho una stringa in una textbox e tramite un bottone voglio cancellare l'ultimo carattere che ho inserito. Mi sapreste dare un aiuto? grazie in anticipo![]()
![]()
Per prima cosa dovresti postare nel forum dedicato ai linguaggi .NET: Visual Basic e .NET Framework.
Poi dovresti dare un titolo più significativo alla tua discussione: nel forum tutti postano perchè hanno un problema, quindi un titolo di quel tipo non fornisce alcuna informazione utile.
Quindi, posta il codice che hai sviluppato per aiutare gli utenti a capire dove ti sei bloccato.
Infine, prendi visione del Regolamento interno.
Sposto la discussione e sistemo il titolo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Va bn kiedo scusa, mi sn icritto da poco quindi so poke cose sul funzionamento di questo sito, cmq tornando al mio problema ecco il codice
HO UN'UNICA TEXTBOX CHE USO SIA COME INPUT KE COME OUTPUT
Nel Pulsante che inserisco la stringa scrivo:
ora io inserisco nella stringa dei caratteri come questi "764578", nel quale l'8 e l'ultimo carattere che ho inserito.Con un pulsante voglio togliere quest'ultimo carattere ma non so cm fare...codice:{ string S=""; S=txtC.text; }
Ciao, siccome qui non ci sono problemi di spazio, ne tantomeno si paga in base a quanti caratteri si scrivono, cortesemente, sarebbe meglio scrivere in maniera completa e leggibile: bn=bene, kiedo=chiedo, sn=sono, poke=poche, cmq=comunque ecc... Non prenderlo come un appunto, ma scrivendo senza abbreviazioni chiunque riesce a capire quello che scrivi![]()
Detto questo, per quello che serve a te, basta fare cosi:
codice:txtC.Text = txtC.Text.Substring(0, txtC.Text.Length - 1)![]()
non è per il fatto di limiti di spazio ne per motivi che hai detto tu...il fatto e che al computer sono abituato a scrivere così (ovviamente non accadrà più quando devo postare una discussione), ma grazie comunque per la tua risposta mi è stata utilissima![]()
![]()