Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passare un array come paramentro nell'url

Ciao a tutti,

ho la necessità di passare un array come parametro nell'url da una pagina ad un'altra. Al momento ho fatto così
    codice:
    header ('location: ../pagine/miapagina.php?ok='.$ok.'&no='.$fallite);
    dove $ok e $fallite sono due array. E' lecito fare questo passaggio?

A questo punto nella seconda pagina vorrei poter estrarre da $_GET['ok'] e $_GET['no'] i vari valori contenuti negli array ma ho qualche difficolta nel farlo.
    Ammesso che quello che ho fatto fin'ora sia giusto come posso, ad esempio, estrarre l'i-esimo elemento di $_GET['ok']?

Grazie mille

Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Utente di HTML.it

Re: Passare un array come paramentro nell'url

oppure, per rispondere alla tua domanda

Originariamente inviato da slang6
    Ammesso che quello che ho fatto fin'ora sia giusto come posso, ad esempio, estrarre l'i-esimo elemento di $_GET['ok']?
    $_GET['ok'][i]

Utente di HTML.it

Re: Re: Passare un array come paramentro nell'url

Originariamente inviato da ali7.p
    oppure, per rispondere alla tua domanda

$_GET['ok'][i]
    Avevo provato ma non mi funziona.
    In realtà credo di avere un problema prima perchè gli array nella pagina di script sono riempiti correttamente ma quando li passo nell'url come ho scritto prima è come se perdessi il contenuto. Hanno sempre entrambi sempre lunghezza uno e entrambi valgono "Array", tant'è che con
    codice:
    echo $_GET['ok'][0]; //output A
    echo $_GET['ok'][1]; //output r
    echo $_GET['ok'][2]; //output r

ecc...
    Invece il contenuto è tutt'altro e facendo un echo dell'array nella pagina di script ne ho la conferma. Forse perdo qualcosa durante il passaggio dei parametri?

@pezzo
    non ho ben capito una volta forumulata la stringa come usarla

Utente di HTML.it
    se il contenuto è altro c'è qualche errore...
    $_GET['ok'][i] comunque sono sicurissima che funziona

Re: Re: Re: Passare un array come paramentro nell'url

Originariamente inviato da slang6
    In realtà credo di avere un problema prima perchè gli array nella pagina di script sono riempiti correttamente ma quando li passo nell'url come ho scritto prima è come se perdessi il contenuto. Hanno sempre entrambi sempre lunghezza uno e entrambi valgono "Array", tant'è che con
    codice:
    echo $_GET['ok'][0]; //output A
    echo $_GET['ok'][1]; //output r
    echo $_GET['ok'][2]; //output r

ecc...
    Certo, perche' non puoi passare un array direttamente tramite query string. Un array usato in un contesto in cui il linugaggio si aspetta una stringa, viene appunto trasformato nella stringa "Array". Devi serializzare l'array, oppure - meglio - usare un sistema migliore per trasmettere i dati come una variabile di sessione.

Utente di HTML.it
    Perfetto, in effetti con due variabili di sessione il problema si risolve.
    Però ho una domanda: come, quanto e quando è consigliabile usare variabili di sessione? I due array in questione mi servono solo in un preciso istante e per il resto non si usano più. Le variabili di sessioni non andrebbero usate per portarsi dietro dati a cui si può dover accedere più volte durante la navigazione?
    Me lo stavo chiedendo perchè in teoria allora i passaggi di variabili $_GET potrebbero venire sostituiti da variabili di sessione...

Permessi di invio