Salve a tutti è la prima volta che posto e spero di non fare domande stupide
Mi affaccio da poco a Javascript e fino ad adesso sono + o - riuscito a fare tutto ciò che volevo costruire. Sorge un problema però in una applicazione un pochetto complessa.
L'applicazione dovrebbe permettere di riempire una tabella con immagini a mia scelta che poi passo al php per salvarle come lista:
posizione1->immagine in quella posizione.
posizione2->immagine in quella posizione.
ecc..
il funzionamento è questo:
1) L'utente sceglie da una lista di immagini ( all'interno di un menù a comparsa ) l'immagine che vuole utilizzare come pattern.
al click attiva un evento che si salva quale immagine ha scelto.
2)L'utente adesso si sposta sopra la tabella e quando clicca in una casella in essa compare l'immagine che aveva scelto nel menù.
al click attiva uno script che prende l'immagine trasparente che la tabella ha in quella posizione e ne sostituisce il percorso con quello nuovo per sostituire l'immagine di prima a quella scelta dall'utente.
il tutto funziona alla meraviglia , compreso il passaggio di tutti i valori poi ad uno script php che salvi la lista e permetta di ricaricarla all'occorrenza.
il problema sorge cercando di modificare l'evento che attiva il cambio dell'immagine nella tabella
originale: ( metacodice) al click-> esegui la funzione cambia immagine
modificato: ( metacodice) se il tasto z è premuto & mouseover -> esegui la funzione cambia immagine
Non ho idea se sia possibile concatenare eventi in modo che uno sia condizionale all'altro
se fosse possibile dovrei far intercettare la pressione del tasto z e se questa condizione è avverata allora permettere l'esecuzione dello script al mouseover
-------------
accetto anche soluzioni traverse che non contemplino l'utilizzo di un doppio evento, o che usino il php o altri metodi
^^ grazie in anticipo