Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma lo seguo già da un po' ,e ho sempre trovato soluzioni e spunti interessanti per approfondire le mie conoscenze. Per il problema che ho incontrato in questi giorni però non sono riuscito a trovare una soluzione molto funzionale ne sul forum ne girando per la rete.
La situazione è questa: Ho un'applicazione in flash che visualizza un filmato. Dato un certo input questa applicazione dovrebbe richiamarne un'altra, in questo caso una pagina php, che automaticamente, senza neanche la conferma dell'utente, mi mandi in stampa un file.
Ho deciso di usare nella pagina php fpdf per creare un file pdf con dei dati recuperati da un database e stampare la pagina appena creata, ma qui sorgono i due problemi principali:
per creare la pagina pdf con stampa automatica ho usato questo codice che ho trovato :
Quando provo a eseguirlo però, la pagina viene creata, la finestra per selezionare la stampante non viene aperta, ma una finestra di avviso che mi informa che sta per partire una stampa viene visualizzata e per procedere devo cliccare sul bottone "Si".codice:<?php require('pdf_js.php'); class PDF_AutoPrint extends PDF_JavaScript { function AutoPrint($dialog=false) { //Open the print dialog or start printing immediately on the standard printer $param=($dialog ? 'true' : 'false'); $script="print($param);"; $this->IncludeJS($script); } function AutoPrintToPrinter($server, $printer, $dialog=false) { //Print on a shared printer (requires at least Acrobat 6) $script = "var pp = getPrintParams();"; if($dialog) $script .= "pp.interactive = pp.constants.interactionLevel.full;"; else $script .= "pp.interactive = pp.constants.interactionLevel.automatic;"; $script .= "pp.printerName = '\\\\\\\\".$server."\\\\".$printer."';"; $script .= "print(pp);"; $this->IncludeJS($script); } } $pdf=new PDF_AutoPrint(); $pdf->AddPage(); $pdf->SetFont('Arial','',20); $pdf->Text(90, 50, 'Print me!'); //Open the print dialog $pdf->AutoPrint(false); $pdf->Output(); ?>![]()
Volevo sapere se c'era un modo per non visualizzare piu' questa finestra o magari simulare la pressione del tasto "Si" da flash o PHP in modo che la procedura sia del tutto automatica.
Il secondo problema è chiudere la pagina php che mi crea il pdf a stampa finita.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
![]()